calciomercato

LIVE Mercato Lazio / Di Marzio: “Idea da 25 milioni in attacco”

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Non arrivano buone notizie per la Lazio: secondo Gianluca Di Marzio è in corso a Milano un incontro a cena tra Inter e Sassuolo. Argomento di discussione Davide Frattesi, tra i principali obiettivi dei meneghini che devono però prima cedere qualcuno per far cassa.

- Secondo quanto viene riportato da elgoldigital.com l'Atletico Madrid avrebbe accelerato in maniera importante per superare qualsiasi genere di concorrenza rispetto alla possibilità di prendere Milinkovic-Savic. La notizia che viene riportata in Spagna racconta di come il club di Simeone voglia rinforzare il centrocampo e per questo, stia pensando ad un'offerta che possa accontentare Lotito, sfiorando dunque i 40 milioni di euro.

- Dopo l'incontro andato in scena a Formello tra Lotito, Sarri, Fabiani e Calveri, arrivano le prime indiscrezioni sui nomi trattati durante la riunione. In questo senso occhio allora a quanto affermato da Alfredo Pedullà: il noto esperto di mercato non ha dubbi: “Gedson Fernandes, centrocampista portoghese ventiquattrenne in forza al Besiktas, è una priorità. Ci sono stati contatti approfonditi con il club turco, presto verrà presentata un’offerta ufficiale”. Un colpo a sorpresa quindi, rispetto agli altri nomi che pure continuano a piacere. Marcos Antonio e Basic infatti sono tutt'altro che intoccabili e allora occhio alle candidature di Zielinski (che piace a patto non rinnovi col Napoli) e a Torreira, che addirittura si sarebbe offerto. Vertici bassi e mezzali, uscite ed entrate: il mercato della Lazio passa soprattutto per le mosse a centrocampo.

- Come è possibile vedere nella grafica qui sotto, secondo Alfredo Pedullà Marcos Antonio è più vicino all'addio alla Lazio, piuttosto che a una permanenza a Roma. Poi, Pedullà ha parlato nuovamente anche del discorso Milinkovic: "Lui ha un accordo con la Juve da Novembre ma la Juve ha avuto altri problemi. Piace molto a Inzaghi ma dipenderà molto da Lotito. Ci sono due strade: o va a scadenza o la Lazio accetta 30 milioni. Ci sono possibilità che possa restare in Italia. Per il centrocampo occhio, si sta proponendo Torreira che si era già proposto".

- Arrivano conferme rispetto a quello che Cittaceleste.it vi ha svelato con largo anticipo in questi giorni: è in arrivo l'incontro tra gli agenti di Luis Alberto e Lotito. A quanto pare, al tavolo delle trattative, potrebbe essere presente anche il calciatore. Che ha ricevuto un paio di offerte molto interessanti (una dalla Francia) ma che sarebbe comunque pronto a restare in biancoceleste. Sul tavolo, la solita richiesta adeguamento contrattuale: Luis vorrebbe 3,5 milioni più bonus. Per un totale di quasi 4 milioni a stagione.

- Novità molto interessanti rispetto a quello che potrebbe avvenire al centrocampo della Lazio. Uno dei sogni assoluti di Sarri, Zielinski, sembra ora lontano dal rinnovo di contratto con il Napoli. Il calciatore è legato agli azzurri fino al 2024 ma il rinnovo, che fino a qualche tempo fa sembra praticamente certo, ora sembra essere in forte bilico. Cosa significa questo per la Lazio? Indiscrezioni delle ultime settimane - come ricorderete - spiegavano che Sarri lo aveva contattato personalmente. E che il calciatore avrebbe dato il proprio ok al passaggio in biancoceleste, salvo - appunto - il rinnovo con il Napoli. Che ora, pare allontanarsi. Non resta altro da fare che attendere.

- Tra i vari aggiornamenti che sono arrivati in queste ore non possiamo non citare le parole di Alfredo Pedullà che - rispetto alla possibilità di un addio di Milinkovic - ha assicurato che l'agente del calciatore avrebbe già un accordo con la Juve in vista della prossima stagione. In questo senso, comunque, grande attenzione. Difficilmente Lotito accetterà un'offerta troppo al ribasso. Impossibili 100 milioni di euro, ma tra i 30 ed i 40 bisognerà arrivare. Per ora, comunque, tutto tace. Sergej sa bene che a Torino, comunque, non giocherebbe la Champions League.

- Luis Alberto ed il rinnovo di contratto: il calciatore vuole restare in biancoceleste, nonostante la tentazione di tornare in Spagna persiste. Ovvio però che la possibilità di giocare la Champions fa gola. La richiesta alla Lazio ora è solo una: avere uno stipendio più alto. La palla passerà a Lotito ed entro qualche giorno si saprà già qualcosa. Già nelle prossime ore, dovrebbe essere previsto un incontro tra le due parti.