calciomercato

LIVE Mercato Lazio / Di Marzio: “Idea da 25 milioni in attacco”

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Ancora Gianluca Di Marzio interviene a fare il punto sulle mosse dei biancocelesti. Il noto esperto assicura che la Lazio starebbe valutando due nuovi nomi in avanti. Da un lato, infatti, lo scambio tra Bonazzoli e Cancellieri, con l'ex Verona che però sembra destinato in realtà a finire nella trattativa per Berardi. Dall'altro, invece, un colpo da 25 milioni: piace infatti anche Boulaye Dia, sempre della Salernitana che però spara alto con il prezzo. Due nomi che si aggiungo alla lista dei profili sondati dai biancocelesti.

- Rischia di sfumare Milik: secondo Gianluca Di Marzio i bianconeri sarebbero vicini a riportare a Torino il polacco dopo non aver esercitato la clausola per il riscatto. Il Marsiglia, dopo un rinnovo annuale dell'attaccante, lo girerebbe di nuovo in prestito ad Allegri con obbligo di riscatto a cifra vantaggiose. In attesa delle uscite a Formello, rischiano di sfumare alcuni dei principali obiettivi.

- Secondo quanto viene riportato da TMW, la Lazio avrebbe messo nel mirino - per il reparto offensivo - Donyell MalenCalciatore del Borussia Dortumund, classe 1999, quest'anno ha totalizzato 35 presenze totali portando a casa 10 gol e 8 assist. Si tratta di un calciatore che nasce come centravanti ma che nell'ultima stagione ha giocato molto di più da esterno. Sarri, lo ha messo in lista.

- Sorpasso tra le preferenze di Sarri. Nel vertice avuto con Lotito, Fabiani e Calveri nella giornata di ieri, il tecnico biancoceleste sarebbe stato molto esplicito nell'indicare Milik - avanti a Simeone - come preferenza numero uno per l'attacco della Lazio. Il giocatore non verrà riscattato dalla Juve e ora, i biancocelesti, possono seriamente muoversi per comprarlo dal Marsiglia. Come detto, il tecnico Laziale sarebbe stato molto netto e chiaro in tal senso. Se lui deve scegliere, Milik è quello che vuole.

- Indiscrezioni che arrivano da Napoli raccontano come gli azzurri stiano prendendo tempo circa la possibilità di riscattare Simeone. Il giocatore, infatti, non è ancora totalmente di proprietà del Napoli che starebbe facendo valutazioni in tal senso. L'ultima data buona per riscattarlo, è quella del 15 giugno. La Lazio è alle porte e dal giorno dopo, potrebbe tentare l'assalto. Il Cholito infatti, è presente nella lista che Picchioni ha consegnato a Lotito qualche giorno fa.

- Arrivano ulteriori novità su Cancellieri. Il calciatore, nel mirino di Torino e Sassuolo, potrebbe finire proprio in un affare con i neroverdi per Berardi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, sull’attaccante sarebbe vivo anche l’interesse della Salernitana. Si attendono novità, qualcosa potrebbe presto muoversi anche in uscita.

- La Juve ha preso Milik dal Marsiglia con la formula del prestito oneroso da 1,6 milioni di euro e con il diritto di riscatto fissato a 7. E ora, vuole lo sconto. Il club Francese, però, non intende concedere nessuno sconto su una cifra così bassa. E per questo, la situazione potrebbe complicarsi. La Lazio osserva interessata. Con la speranza, probabilmente, di poterne approfittare.

- Cancellieri - voluto da Tare - è al passo d'addio. Proprio come l'oramai ex DS. Il giocatore potrebbe finire nel mirino del Torino anche se pure il Sassuolo, un pensierino ce lo starebbe facendo. In questo senso la Lazio potrebbe inserirlo all'interno di una trattativa per Berardi, abbassando così la parte cash.

- In attacco la questione è pesante. Pesantissima. Sarri è stato molto chiaro: la differenza il prossimo anno la farà proprio il comparto offensivo. Stando alle ultime novità che arrivano, agli aggiornamenti, pare che Lotito potrebbe regalare a Sarri 3-4 colpi lì davanti. Qualcosa, dunque, di significativo e importante. I nomi che circolano per ora sono quelli che avete sentito in questi giorni: da Berardi a Milik. Niente a che vedere con le tante opzioni di cui abbiamo sentito parlare negli anni scorsi. Sarri vuole gente pronta, gente all'altezza della situazione. Per questo motivo, noi abbiamo provato a stilare la lista dei possibili attaccanti <<<