Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Vecino obiettivo per il centrocampo

Matias Vecino

Torna di moda il nome di Vecino per il centrocampo della Lazio. L'uruguaiano è in scadenza di contratto a giugno con i nerazzurri.

redazionecittaceleste

La priorità del mercato di gennaio della Lazio riguarda le uscite, necessarie per sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. Maurizio Sarri, dopo la gara persa domenica al Meazza contro i nerazzurri, aveva dichiarato di avere in rosa diversi giocatori inadatti alla sua idea di calcio e che solo due rinforzi non sarebbero sufficienti per la sua squadra. Le richieste del tecnico biancoceleste sono state chiare. Vuole un terzino sinistro di ruolo, un nuovo innesto a centrocampo e un attaccate che possa giocare al posto di Immobile quando il bomber non è a disposizione. La società capitolina sta lavorando sui giocatori in partenza, per poi concentrarsi sul mercato in entrata.

Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, il direttore sportivo biancoceleste Tare avrebbe messo nel proprio mirino Matias Vecino, centrocampista che milita nell'Inter. Nelle ultime stagioni il giocatore sta facendo fatica a trovare spazio con i nerazzurri. Anche quest'anno non è stato impiegato più di tanto da Simone Inzaghi, che in quella zona del campo è più che coperto. L'uruguaiano sembra essere arrivato al termine della sua avventura a Milano. Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e la società nerazzurra non sembra intenzionata a proporgli il rinnovo.

Così, da febbraio il calciatore sarà libero di trovare un accordo per la prossima stagione con una nuova squadra. La Lazio potrebbe prendere un giocatore di grande esperienza a parametro zero. Ma non è da escludere la possibilità che il suo arrivo a Roma possa essere anticipato a gennaio, acquistandolo per una cifra bassa vista l'imminente scadenza del contratto. Maurizio Sarri sarebbe felice di averlo in rosa. Il tecnico biancoceleste conosce molto bene il centrocampista uruguaiano classe 1991, avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dell'Empoli. Il suo acquisto andrebbe un pò contro il progetto di ringiovanimento della rosa, ma è un occasione, come quella di Pedro, da non perdere.