calciomercato

Mercato Lazio, occhi su Fabbian ma nessun affondo: lo scambio con Tchaouna…

Sarri
La dirigenza della Lazio valuta Fabbian come possibile rinforzo, ma non ci sono trattative in corso. L’ipotesi di scambio con Tchaouna...
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Maurizio Sarri ha le idee chiare per la sua nuova Lazio: servono due giocatori per ogni ruolo. In mezzo al campo, però, manca ancora una mezz’ala di qualità che possa alternarsi o integrarsi con i titolari.

Per questo motivo l'allenatore ha chiesto alla società un rinforzo, individuato ormai da tempo anche nel profilo di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Giovane, fisico e bravo negli inserimenti. Ha tutte le caratteristiche per diventare un interprete ideale del gioco ''sarriano''. La Lazio potrebbe valutare la possibilità di intavolare uno scambio con i rossoblù, inserendo nell’operazione Tchaouna. L’esterno offensivo arrivato dalla Salernitana per 8 milioni di euro piaceva già a gennaio a Italiano per la sua duttilità e capacità di giocare su entrambe le fasce.

Il Bologna considera Fabbian un elemento importante, ma non incedibile, soprattutto se in cambio dovesse arrivare un profilo gradito al tecnico. La Lazio, invece, deve fare i conti anche con la necessità di sfoltire l’attacco, dove Tchaouna rischia di trovare poco spazio.