calciomercato

Calciomercato Lazio / Secondo portiere, Sarri alla fine si arrende

redazionecittaceleste

Ultime notizie - Questione secondo portiere: Provedel o Terracciano? Uno dei due sarà il numero due della Lazio. Sarri s'è arreso. Gli vanno bene tutti e due. L'unico che ha bocciato, è Silvestri dell'Udinese, proposta messa sul tavolo da Igli Tare in queste ore. Nel frattempo lo stesso DS deve piazzare Alia e Adamonis: Furlanetto sarà il terzo.

- Prosegue la spinta di Maurizio Sarri in sede di calciomercato. Le ultime novità raccontano di come il tecnico si stia confrontando in continuazione con Lotito per cercare di capire quante altre operazioni siano possibili da qui al termine del mercato. Nelle ultime ore il tecnico avrebbe fatto di nuovo il nome di Emerson Palmieri. Al momento, il problema risiede prima di tutto nell'ingaggio - impraticabile - da 4,5 milioni di euro. Aspetto su cui si potrebbe comunque lavorare. Quello che appare chiaro, comunque, è la volontà del mister laziale di non accontentarsi e di continuare a chiedere rinforzi.

- La Lazio - ve lo abbiamo raccontato ieri - ha mollato Falcone al lecce (pare per la sua fede romanista) ma soprattutto perché allo Spezia non interessano contropartite. Vogliono 6-7 milioni per Provedel, considerati troppi da Lotito. E allora? Tornando alle indicazioni di Sarri: il tecnico potrebbe chiedere una virata su Terracciano della Fiorentina, ma nelle ultime ore è spuntato fuori pure Silvestri dell'Udinese. Insomma, la ricerca continua.

- Oltre al sorriso per la grande felicità, Mario Gila ha sorpreso per la sua stazza fisica. Maurizio Sarri lo ha già inserito nel giro dei titolari provandolo al fianco di Casale (oggi) nella linea a 4. Reattivo, voglioso, grintoso. Non dispiace al tecnico che ne avrà parlato sicuramente anche con Igli Tare. I due - svela Repubblica - il 27 giugno hanno cenato insieme. Dove? Il DS biancoceleste avrebbe raggiunto il tecnico nella sua Villa in Toscana. E sarebbero stati insieme per 6 ore, cenando anche insieme. Un modo - forse - per chiarirsi su tanti punti. Mentre altri, prima o dopo, il dirigente Albanese dovrà chiarirli con Lotito con cui la rottura sembra in realtà piuttosto evidente.

- La Lazio viene bruciata dal Lecce su Falcone. Secondo quanto rivelato da Sportitalia, i giallorossi avrebbero superato la concorrenza di Lotito per il portiere della Samp. I biancocelesti ora devono accelerare per Provedel (previsti nuovi contatti oggi) mentre lo Spezia dovrà sbrigarsi a trovare un nome alternativo a quello di Falcone, appunto.

- Conferme pesanti rispetto a quello che Cittaceleste.it vi aveva riportato 2 giorni fa. Provedel vuole vestire la maglia della Lazio e sta facendo pressioni con lo Spezia per poter raggiungere il prima possibile Auronzo di Cadore. La Lazio ha bloccato Falcone (che piace proprio ai bianconeri) e secondo quanto viene rivelato da Alfredo Pedullà, nella giornata di oggi ci saranno nuovi contatti tra le due società per trovare una quadra che non è mai stata raggiunta. A differenza di quello che è stato detto qui e là, non c'è nessun accordo - al momento - tra Lazio e Spezia, appunto. Ma la volontà del calciatore potrebbe spingere il club spezzino ad abbassare le sue pretese da 6 milioni di euro. Possibile chiusura a poco più di 3,5.

- A Napoli scoppia il caos per le voci riportate da Sky Sport secondo cui Acerbi potrebbe essere uno dei possibili sostituti di Koulibaly. I tifosi azzurri non ci stanno e sui social si scatenano parlando di "nome da incubo". Di fatto, qualcosa c'è perché Acerbi non può più rimanere con la maglia della Lazio addosso: la rottura è evidente e insanabile con il resto dell'ambiente. Nel frattempo, Lotito è soddisfatto della campagna acquisti condotta sino ad ora. E al Messaggero lancia un messaggio: "Adesso vedremo quanti faranno l'abbonamento". La palla, passa ai tifosi biancocelesti.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport in questi minuti, Acerbi sarebbe prossimo al passaggio al Napoli. C'è già il sì del calciatore: 5 milioni di euro nelle casse della Lazio.

- La S.S. Lazio attraverso il proprio sito web ufficiale comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni. Allo stesso modo, il club informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Gila Fuentes proveniente dal club spagnolo F.C. Real Madrid.

- Inutile dirlo, la notizia del momento è sicuramente l'arrivo di Romagnoli (GUARDA IL VIDEO DELLE SUE VISITE MEDICHE). Limati gli ultimi dettagli, ecco che Alessio può abbracciare nuovamente la sua maglia, la sua fede, la sua gente. L'ex capitano dei rossoneri di Pioli, ha rinunciato a stipendi molto più ricchi pur di vestire la maglia della Lazio. Spingendo con tutta la sua forza per arrivare a Roma, a casa sua.

Acerbi, cessione obbligata più vicina

Lo aveva detto molto chiaramente Lotito: adesso lì dietro bisognerà fare spazio. Per questo motivo, Acerbi è l'indiziato numero uno per dire addio. Allegri lo porterebbe volentieri a Torino mentre sia Pioli che Inzaghi sembrano aver lasciato perdere l'idea di comprarlo.