Sono arrivati già FelipeAnderson, Hysaj, Kamenovic e Romero, ma ovviamente per costruire una Lazio a immagine e somiglianza di MaurizioSarri non basta. Lo sa l’allenatore, ma lo sanno anche il presidente Lotito e il ds Tare. Che infatti sono costantemente al lavoro per portare a Formello nuovi rinforzi. Il leitmotiv intanto è sempre lo stesso: l’indice di liquidità non permette di tesserare nuovi acquisti, nemmeno i quattro già in rosa. Bisognerà cedere prima: non è volontà della Lazio, ma obbligo del regolamento. Sarri, dal canto suo, rimane in attesa, sperando di veder arrivare a Formello almeno tre volti nuovi.
calciomercato
Mercato Lazio – Sarri spera in tre acquisti: ne vuole uno per reparto
Quattro giocatori sono già arrivati, ma sia l’allenatore che Lotito e Tare sanno che ne serviranno altri: il punto della situazione
Imprescindibile
Il primo profilo non può non essere quello di un attaccante esterno, probabilmente sinistro. Anche se dovesse rimanere Correa, infatti, un’altra ala servirà a prescindere. Dovesse partire il Tucu, poi, la possibilità è che ne arrivino due di volti nuovi: quello previsto, più uno extra. I nomi sono quelli noti: Brandt si è tolto dal mercato, almeno a parole, ma attenzione alle dichiarazioni di circostanza. Brekalo sembra essere più di un’idea, probabilmente andando a coprire lo slot di giocatore extra a prescindere dal futuro di Correa. Gli altri nomi sono quelli di Callejon e Shaqiri su tutti, senza poi trascurare l’ipotesi di una possibile trattativa sotto traccia. Intanto, torna di moda anche il nome di Orsolini.
Centrocampo e difesa
A centrocampo il nome caldissimo - e praticamente dato vicinissimo - è quello di Toma Basic. Al Bordeaux è arrivato Petkovic in panchina, ma la situazione non dovrebbe cambiare. Il croato ha l’accordo con la Lazio e, di fatto, c’è anche l’intesa tra i due club: probabilmente serve davvero soltanto sbloccare l’indicedi liquidità per chiudere. Attenzione poi a Kamara: il contratto in scadenza lo mette in bilico al Marsiglia e i francesi sarebbero interessati a Escalante. L’occasione sembra troppo interessante per non provarci.
Ultimo profilo, quello forse meno urgente e con più dubbi, riguarda il pacchetto arretrato. La Gazzetta dello Sport continua a fare il nome di un centrale, Rugani. Si era poi parlato anche di Pezzella. Ma attenzione anche alla possibilità di un terzino sinistro: il quotidiano spagnolo AS parla di Lazio e Napoli in pressing sul Benfica per Grimaldo. Ma la valutazione del venticinquenne, intorno ai 20 milioni, fa sembrare la pista al momento non percorribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA