Roberto Mancini è molto soddisfatto della vittoria della sua Italia agli Europei. Il gruppo azzurro è quello che più ha meritato
L'Italia cresce, bravo Mancini. Ma più del record conta il ranking... - VIDEO
Le parole
Per un pezzo di calcio italiano che lascia il Belpaese, ce n'è uno che resta. Roberto Mancini, infatti, avrà l'onore e l'onore di guidare la Nazionale anche verso i prossimi Mondiali che si giocheranno in Qatar nel 2022. Al termine della sfida vinta, il commissario tecnico ha parlato ai microfoni di Rai Sport per sottolineare i meriti di questo gruppo: "Abbiamo meritato di vincere. Il goal a freddo ci ha creato qualche problema nei primi quindici minuti, dopodiché abbiamo preso in mano la partita. Forse avremmo anche meritato di chiudere prima la gara. Siamo felici per tutti l'Italia, quelli all'estero e quelli in patria. Abbiamo regalato loro un mese bellissimo. Non ci rendiamo ancora conto di quello che è successo. Siamo molto felici per tutta la gente, meritavano di vincere il torneo dopo il difficile periodo passato. Sono emozionato perché abbiamo fatto qualcosa di incredibile. I ragazzi sono stati bravissimi in campo e sono riusciti a legare creando un gruppo straordinario in questi cinquanta giorni. Anche in futuro rimarranno legati, ciò che hanno creato li ha resi indivisibili".© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti