Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mercato Lazio, sfuma Emre Mor: è un nuovo giocatore del Celta Vigo

Per il dopo-Keita spunta la candidatura del giovane e talentuoso turco. La società deciderà di puntare su di lui?

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - Niente da fare, Emre Mor non vestirà la maglia biancoceleste: il Borussia Dortumund ha ceduto il giocatore al Celta Vigo per 13 milioni di euro. Il talento turco ha firmato un contratto di cinque anni.

ROMA - Domenica è stato Sergej Milinkovic-Savic a risolvere in favore della Lazio una partita complicata. L'importante vittoria raggiunta contro il Chievo ha però messo in evidenza la necessità dei biancocelesti di aumentare il numero di scelte offensive a disposizione di Inzaghi, fondamentale per riuscire a sbloccare partite chiuse contro avversari attenti in fase difensiva. Il tecnico piacentino infatti, orfano di Felipe Anderson e Keita Baldé per motivi differenti, ha bisogno di giocatori in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Proprio la cessione del senegalese obbliga la società ad acquistare un degno sostituto, un profilo giovane e talentuoso ma non eccessivamente ingombrante che possa consentire a FA10 di avere un ruolo di primo piano all'interno della squadra. Un profilo come quello del giovane turco Emre Mor.

FOLLETTO TURCO

Come riportato sull'edizione di ieri del Corriere dello Sport, il classe '97 che milita nel Borussia Dortmund sarebbe la prima scelta del ds Igli Tare per sostituire il Baldé giovane, con il quale ormai i rapporti sono totalmente compromessi. Già accostato ad Inter, Roma e Torino nel corso di questo mercato estivo, Emre Mor ha i crismi del predestinato. Acquistato dai gialloneri di Dortmund l'anno scorso per quasi 10 milioni di euro, il talento del ragazzo nato a Copenaghen è stato subito visibile a tutti. Nel corso della scorsa stagione l'attaccante ex-Nordsjaelland ha messo assieme 19 presenze, di cui 3 in Champions League, condite da una rete e 3 assist.

CARATTERISTICHE E RUOLO

Attaccante brevilineo - 168 cm per 63 kg di peso -, Emre Mor possiede una spiccata capacità nel dribblare l'avversario, accompagnata da ottima velocità e grandissima agilità. Insomma, proprio le caratteristiche di cui ha bisogno la Lazio. Tatticamente, il turco - che ha già messo insieme 13 presenze con la maglia della nazionale maggiore - può agire sia come attaccante centrale sia come ala destra e sinistra. Nel 3-5-2 disegnato da Simone Inzaghi, potrebbe agire accanto al bomber di Torre Annunziata Ciro Immobile, aiutandolo a scardinare le difese avversarie con il suo rapido e ubriacante dribbling. Probabilmente serviranno una quindicina di milioni per strappare Mor al Borussia Dortmund, ma la disponibilità economica non dovrebbe mancare ai biancocelesti (soprattutto con i 30 milioni la cessione di Keita). Quindi bisogna solamente decidere una cosa: si vuole puntare su questo gioiellino, sì o no? Nel frattempo, il senegalese si è accasato al Monaco: CONTINUA A LEGGERE

Cittaceleste.it

13