Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

UFFICIALE – Lazio Women, arriva il quinto colpo per cercare la salvezza

Massimiliano Catini

Massimiliano Catini potrà presto abbracciare l'ennesimo acquisto di questa sessione invernale: dopo attacco e centrocampo, tocca alla difesa

redazionecittaceleste

Ci sarà da aspettare ancora un paio di settimane per vedere nuovamente in campo la Lazio Women di mister Massimiliano Catini. A differenza dei colleghi della prima squadra, che salvo nuove disposizioni legate ai crescenti contagi torneranno in campo il 6 gennaio, le biancocelesti saranno impegnate soltanto il 15 gennaio. Alle 14:30 e di sabato, infatti, la Lazio Women volerà a Genova, per sfidare al campo “Riccardo Garrone” di Bogliasco le padrone di casa della Sampdoria. Le blucerchiate sono al primo anno in A come le biancocelesti, dopo aver acquistato il titolo sportivo del Florentia San Gimignano. Ma, a differenza delle ragazze di Catini, viaggiano a metà classifica.

 Lazio Women

Salvezza non ancora raggiunta matematicamente ma di certo più vicina per le blucerchiate che per la Lazio Women, ferma a una sola vittoria in campionato. All’andata al Fersini, nell’esordio assoluto delle biancocelesti - allenatore allenate da Morace - in Serie A, si impose la Samp per 2-1. La squadra di Catini vorrà allora sicuramente provare a vendicare la sconfitta, ma soprattutto vorrà aprire l’anno nel segno della speranza. Serve infatti una piccola impresa alle biancocelesti per invertire la rotta e rimanere in A e, per questo, la società è al lavoro per portare a Catini nuovi rinforzi. E, infatti, è da poco arrivata la quinta ufficialità.

L’addio improvviso e doloroso di Adriana Martin ha lasciato il segno, ma la Lazio Women è subito corsa ai ripari. Dopo gli arrivi delle attaccanti Ogonna Chukwudi e Johanne Fridlund e delle centrocampiste Giulia Ferrandi e Chloé Le Franc arriva infatti il quinto colpo per mister Catini. Ad unirsi al gruppo è Chiara Groff, che va a rinforzare un reparto arretrato fin troppo spesso bucato. Classe ’94, arriva dal San Marino Academy e ha firmato un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2023. Sarà immediatamente aggregata al gruppo per provare a centrare una salvezza sicuramente complicata.