Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, terzo colpo per Catini: ufficiale l’arrivo di Chloé Le Franc

Massimiliano Catini

Le biancocelesti chiudono il terzo colpo ufficializzando l'arrivo della centrocampista offensiva classe '99. Oggi intanto si torna in campo.

redazionecittaceleste

Se il campionato dei ragazzi di mister Maurizio Sarri riprenderà il 6 gennaio con la gara casalinga contro l’Empoli, ci sarà da aspettare ancora per la Lazio Women. Le ragazze di mister Catini, infatti, torneranno in campo soltanto a metà gennaio per la prima gara del girone di ritorno di Serie A. Le biancocelesti saranno impegnate sabato 15 gennaio 2022 alle 14:30 in trasferta Genova. Lì, presso il campo “Riccardo Garrone” di Bogliasco, affronteranno le padrone di casa della Sampdoria. All’andata, nel giorno dell’esordio assoluto della Lazio Women in Serie A, furono le blucerchiate a portare a casa i tre punti, imponendosi 2-1 al Fersini.

 Lazio Women

Le biancocelesti, con l’anno nuovo, sperano però di invertire la rotta. Fin qui è infatti arrivata soltanto una vittoria, contro il Verona, unica squadra ancora senza successi e, infatti, unica squadra dietro la Lazio Women in classifica. La Sampdoria, prossima rivale, viaggia invece a metà tabellone ma non può ancora matematicamente considerarsi tranquilla. Alle ragazze di Catini, allora, il compito di aumentare l’incertezza delle blucerchiate. Intanto, la Lazio Women si ritroverà oggi per riprendere i lavori sul campo. E lo farà con un ennesimo volto nuovo in rosa dopo gli arrivi dell’attaccante Ogonna Chukwudi e della centrocampista Giulia Ferrandi.

La Lazio Women, infatti, ha ufficializzato un nuovo colpo in entrata, il terzo della sessione invernale ma probabilmente non l’ultimo. In biancoceleste arriva infatti la francese Chloé Le Franc, centrocampista offensiva classe ’99. Cresciuta nel settore giovanile del Rennes, si è poi spostata negli Stati Uniti giocando con la maglia della High Point University nel campionato NCAA1 - Big South Conference. Esperienza ricca di successi, che ha infatti portato in bacheca il titolo per tre anni di fila nel 2019, nel 2020 e nel 2021. Infine, per Le Franc anche un’esperienza nel campionato americano NCAA2 - Peach Belt Conference con la maglia della Lander University. Con la Lazio Women ha firmato un contratto fino al 30giugno 2023.