Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Women, Lazio in vacanza in attesa di punti e di almeno tre nuovi arrivi

Massimiliano Catini

Prosegue la vacanza della Lazio Women. Le biancocelesti al rientro torneranno a lavorare sul difficile sogno salvezza. e ultime sulla squadra di Massimiliano Catini

redazionecittaceleste

Così come la prima squadra e la Primavera, anche la Lazio Women prosegue le proprie vacanze natalizie. La biancocelesti provengono da mesi veramente difficili. Una partenza horror con Carolina Morace raddrizzata almeno nell'atteggiamento dalla gestione Catini. Col nuovo tecnico si è vista una Lazio più compatta che ha ottenuto anche i primi 3 punti in Serie A in casa contro il Verona. Lo scorso 19 dicembre è invece arrivata l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina della grande ex Patrizia Panico.

La situazione resta drammatica: penultimo posto con 10 gol fatti e 36 subiti. I 9 punti dal quartultimo posto occupato dall'Empoli e la partenza improvvisa del bomber di squadra Adriana Martin non rincuorano mister Catini che però ci crede nell'impresa. "Le prestazioni delle ultime gare ci danno un po’ più di fiducia per il 2022, però con le ragazze abbiamo deciso di concentrarci sulla prima partita e di guardare al girone di ritorno come un nuovo campionato. Dobbiamo pensare che stiamo ricominciando da zero".

Massimiliano Catini

Una ripartenza che secondo l'allenatore dovrà esserci fin da subito: "Servirà fare punti partita dopo partita e poi alla fine del campionato tireremo le somme e vedremo dove siamo stati bravi ad arrivare. Spero che l’anno nuovo ci porti presto i risultati sperati". Lo spogliatoio è carico e non ci pensa minimamente a mollare la lotta salvezza. In più, dopo le ufficialità dell'attaccante Ogonna Chukwudi e della centrocampista Giulia Ferrandi sono in arrivo almeno altri tre colpi per compensare le tante rescissioni dell'ultimo periodo (6). La Lazio Women tornerà ad allenarsi a Formello il 28 dicembre, mentre il prossimo impegno ufficiale sarà sabato 15 gennaio alle 14:30 in trasferta contro la Sampdoria. Match che darà il via al girone di ritorno di Serie A.