Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Women | Lazio-Fiorentina 0-1: termina il match

Lazio Women

Ultima partita del 2021 per la Lazio Women. Le biancocelesti si giocheranno l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

90+4’ - Termina la sfida. La Lazio Women esce dalla Coppa Italia.

90’ - Vicina all’eurogol Savini con un gran tiro da fuori, ma Tasselli è attenta.

90’ - Assegnati 4 minuti di recupero.

87’ - Fiorentina vicina al raddoppio con un colpo di testa di Martinovic.

86’ - Altra sostituzione per la Lazio. Mattei subentra a Di Giammarino. Catini chiude la gara con un 4-4-2 più offensivo alla ricerca disperata del

84’ - Doppio cambio anche per la Fiorentina: fuori Sabatino e Monnecchi, dentro Martinovic e Baldi.

80’ - Doppio cambio per la Lazio: fuori Labate e Chukwudi, dentro Savini e Zuzzi.

79’ - Gol Fiorentina. Sabatino dagli 11 metri non sbaglia e fa 1-0.

78’ - Calcio di rigore per la Fiorentina. Pittaccio atterra Vigilucci e Castellone indica il dischetto.

72’ - Torna a farsi vedere la Lazio con Visentin. La numero 99 velocissima arriva in area, ma spreca ancora l’occasione strozzando troppo il tiro.

70’ - Altro cambio per la Fiorentina: esce Zazzera entra Mascarello.

65’ - Un minuto dopo per la seconda volta durante il match Labate tenta il pallonetto da oltre 25 metri. Stavolta sfiora il palo.

64’ - Il primo tiro in porta della ripresa per la Lazio è di Chukwudi, ma Tasselli si fa trovare pronta.

62’ - Rispetto al primo tempo la Lazio comincia a soffrire di più nella ripresa mentre la Fiorentina si insedia stabilmente nella metà campo biancoceleste.

56’ - Ammonizione anche in casa Lazio: giallo per Castiello.

55’ - Cambio per le ospiti: esce Neto ed entra Catena.

49’ - Prima occasione della ripresa: Vigilucci lancia Sabatino, ma il destro della 9 viola viene intercettato dalla Ohrstrom.

46’ - Inizia il secondo tempo.

45' - Termina la prima frazione.

43' - La Fiorentina trova il gol con Sabatino, ma Castellone annulla per fuorigioco.

34' - La prima ammonizione è per Tortelli dopo un fallo tattico su Labate.

33' - Nuova occasione per la Lazio. Su lancio lungo della Foerdos, Pittaccio sfrutta una spizzata maldestra di Tortelli e crossa per Cuschieri. La numero 8 arriva puntuale all'appuntamento, ma calcia centralmente favorendo una comoda parata di Tasselli.

29' - Altra conclusione per la Viola. Vigilucci lascia partire un gran destro dalla distanza, ma la sfera finisce di poco alta.

27' - Sul calcio d'angolo seguente è ancora Sabatino, stavolta di testa, a rischiare il gol, ma Pittaccio in acrobazia salva tutto sulla linea.

27' - Torna a farsi vedere la Fiorentina. Sabatino dopo un rimpallo si ritrova la palla a disposizione e calcia, ma Ohrstrom si supera.

19' - Passano tre minuti e le biancocelesti hanno un'altra occasionissima, di nuovo con Visentin. La numero 99 però, ancora davanti al portiere avversario, apre troppo il sinistro vanificando un'altra possibilità.

16' - Lazio ancora ad un passo dal gol. Ottima triangolazione tra Chukwudi e Visentin, ma la nuova arrivata davanti a Tasselli calcia malamente fuori.

13' - Occasionissima per la Lazio: su traversone di Heroum, Visentin si ritrova sola in area. La numero 99 davanti al portiere avversario però spreca malamente calciando al lato.

8' - Prima occasione pericolosa per la Fiorentine. Monnecchi sfugge sulla destra e crossa, ma Vigilucci non sfrutta appieno il suggerimento della compagna.

6' - Partita in piena fase di studio per le due squadre. La Lazio come sempre si chiude compatta per poi ripartire, mentre la Fiorentina comincia ad insediarsi nelle metà campo biancoceleste.

1' - L'arbitro Castellone dà il via al match.

Le formazioni ufficiali:

Lazio (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Di Giammarino, Castiello, Cuschieri; Labate, Chukwudi, Visentin.

A disp.: Natalucci, Guidi, Savini, Mattei, Berarducci, Zuzzi, Cesarini, Iafrata. All.: Catini.

Fiorentina (3-5-2): Tasselli; Vitale, Tortelli, Kravets; Monnecchi, Neto, Breitner, Zazzera, Vigilucci; Sabatino, Lundin.

A disp.: Schroffenegger, Forcinella, Catena, Mascarello, Baldi, Huchet, Pirriatore, Ceci, Martinovic. All.: Panico .

Tutto pronto a Formello per la terza e ultima giornata del gruppo F di Coppa Italia femminile. La Lazio Women affronterà la Fiorentina della grande ex Patrizia Panico. Nell'ultima sfida la Viola ci andò giù pesante vincendo 6-1. Un motivo in più per la squadra di mister Catini per cercare il riscatto. Come anticipato già dalla nostra redazione la Lazio non avrà a disposizione il bomber Adriana Martin che ha chiesto e ottenuto la rescissione contrattuale. Il fischio d'inizio della sfida del "Fersini" è fissato alle 14:30.