Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Italia-Svizzera, tutto confermato: si gioca all’Olimpico, lunedì i biglietti

Italia-Belgio

Nessun cambio di programma: la partita decisiva per l'accesso ai Mondiali si disputerà a Roma il 12 novembre

redazionecittaceleste

Solo ieri era stata messa in dubbio la possibilità di giocare allo stadio Olimpico di Roma la sfida decisiva del gruppo B di qualificazione ai Mondiali. Troppo malconcio il terreno di gioco e troppi impegni concentrati in pochissime settimane e, soprattutto, in pochissimi giorni al ridosso del match. Ma poco fa la FIGC ha messo fine a ogni voce, confermando in maniera ufficiale l’Olimpico come sede del match. Niente San Siro quindi - che però era già informalmente stato bocciato per i fischi a Donnarumma - né Allianz o GewissStadium. Sarà lo stadio della Capitale la cornice per Italia-Svizzera.

 Immobile e Mancini

La polemica e il vertice decisivo

Fondamentale per arrivare a questa conclusione il vertice tenutosi in giornata tra FIGC e Sport e Salute S.p.A., società che si occupa della gestione dell’impianto. Nonostante l’Olimpico sia al momento alle prese con un tentativo di ricrescita del manto erboso, sembrano non preoccupare le sfide ravvicinate. Che, ricordiamo, nella fase più calda si dispiegheranno come segue. Il 4 novembre la Roma ospiterà il Bodo/Glimt, il 6 novembre l’Italrugby giocherà contro la Nuova Zelanda e il 7 novembre la Lazio ospiterà la Salernitana. Un vero e proprio tour de force per il terreno dell’Olimpico che, infine, il 12 novembre farà da scenario al match decisivo per gli Azzurri.

Il comunicato della FIGC

Questo il comunicato della FIGC, che ha così ufficializzato la sede della partita decisiva per accedere al Mondiale in Qatar del 2022. “Dalle ore 12 di lunedì 18 ottobre prenderà il via la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022 in programma venerdì 12 novembre (ore 20.45) allo Stadio Olimpico di Roma. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per la sfida con gli elvetici, vero e proprio scontro diretto per il primo posto del Gruppo B”.