Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Svizzera, Sommer: “Contro l’Italia non finirà come agli Europei”

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JULY 02: Yann Sommer of Switzerland takes a drink of water during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Switzerland and Spain at Saint Petersburg Stadium on July 02, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Kirill Kudryavstev - Pool/Getty Images)

Le sue parole

redazionecittaceleste

Stasera l'Italia di Mancini tornerà in campo per affrontare, a Basilea, la nuova Svizzera di Yakin, il nuovo commissario tecnico subentrato al posto di Vladimir Petkovic (l'ex allenatore della Lazio ha firmato un contratto con il Bordeaux). A presentare il match, in conferenza stampa, è stato il portiere Yann Sommer: "Il 3-0 incassato all'Europeo non ci è piaciuto - ha dichiarato perché abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari e non è certo andato bene il modo in cui abbiamo giocato. Però quella di domani sarà una nuova partita, con una nuova formazione e un nuovo commissario tecnico. Vogliamo fare molto meglio". Svizzera che dovrà fare a meno, tra gli altri, di Xhaka: "Non è stata una settimana facile con tutte queste assenze - il commento di Sommer - ma non possiamo cambiare la situazione, è così. Xhaka lo abbiamo potuto salutare solo tramite cellulare. È un assenza importante per noi ma ora dobbiamo sostituirlo e ognuno dovrà fare la sua parte".

Un parere su Donnarumma: "E' una domanda difficile, perché ci sono tanti portieri bravi. Comunque mi piace vedere giocare Donnarumma, e ha meritato il premio vinto agli Europei. Ha aiutato l'Italia a vincere il titolo e, ripeto, mi piace molto guardarlo. Per me è uno dei migliori portieri del mondo".