Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pari tra Argentina e Cile, un quarto d’ora per Correa

Correa in nazionale

Albiceleste bloccata sull’1-1 dalla Roja, con Vidal che sbaglia un rigore. Sedici minuti in campo per il calciatore della Lazio

redazionecittaceleste

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Argentina nella Copa América 2021. Impegnata a Rio de Janeiro nel primo match del gruppo A, l’Albiceleste impatta sul Cile e porta a casa un solo punto. Nell’altra partita, il Paraguay ha battuto per 3-1 la Bolivia portandosi in vetta solitaria. A riposo invece l’Uruguay - il format prevede due gruppi da cinque squadre - che debutterà proprio contro l’Argentina nella notte tra 18 e 19 giugno. Tra i protagonisti, seppur per pochi minuti, anche il Tucu Correa, subentrato all’81’. Sedici minuti per lui, considerando i sette minuti di recupero concessi dall’arbitro colombiano Roldan. Per il calciatore della Lazio si è trattato dell’esordio assoluto in una competizione con un trofeo in palio con la maglia dell’Argentina.

 Joaquin Correa

La partita

Non è bastato all’Albiceleste l’ennesimo capolavoro di LeoMessi, capace di portare in vantaggio i suoi su punizione al 33’. Nel secondo tempo ArturoVidal si guadagna un rigore, che va a calciare. Si fa trovare pronto il portiere Martinez, che riesce a parare e deviare la palla sulla traversa. Non altrettanto pronti, però, i difensori dell’Argentina: Vargas è il più rapido a raggiungere il pallone e trova così il tap in vincente di testa.

Il tabellino

Prima giornata Copa América 2021, gruppo A. Lunedì 14 giugno 2021, ore 23:00, stadio Olimpico Nílton Santos di Rio de Janeiro, Brasile. Arbitro: Wilmar Roldan (Colombia).

Argentina-Cile 1-1

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Montiel (86' Montiel), Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes (68' E. Palacios), Lo Celso (67' Di Maria); Messi, Lautaro Martinez (81' Aguero), Gonzalez (81' Correa). Ct: Scaloni.

A disposizione: Armani, Marchesin, Pezzella, Acuña, G. Rodriguez, A. Correa, Lisandro Martinez.

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Medel (84' Roco), Maripan, Mena; Aranguiz, Pulgar, Vidal (85' Alarcon); C. Palacios (77' Brereton), Vargas (77' Pinares), Meneses (93' Galdames). Ct: Lasarte.

A disposizione: Arias, Castellon, Vegas, Nuñez, Baeza, Montes, Mora.

Marcatori: 33' Messi (A), 57' Vargas (C)

Ammoniti: Isla (C), Martinez Quarta (A), Pulgar (C), Vidal (C), Lautaro Martinez (A).

Note: 57’ calcio di rigore fallito da Vidal (C).