Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, i vari precedenti tra veleni e polemiche

Il goal di Immobile
Tanti gli episodi polemici nel corso degli ultimi anni tra Lazio e Atalanta, segno di una nuova rivalità nata tra biancocelesti e bergamaschi

redazionecittaceleste

La sfida tra Lazio Atalanta negli ultimi anni è diventata sempre più infuocata. A partire dalla finale di Coppa Italia passando per la storica rimonta biancoceleste sotto 0-3 all'intervallo, fino alla "rissa" in campo dopo la vittoria della Lazio di Inzaghi per 1-3 nel 2021. Sono stati tanti gli episodi che hanno contribuito a rendere il match di domani molto sentito da entrambe le parti.

Notizie Lazio: Coppa Italia

I precedenti

—  

L'immagine più iconica risale sicuramente alla finale di Coppa Italia del 2019. All'Olimpico va in scena una partita molto tirata, risolta solo nel finale grazie ai gol di Milinkovic Correa. Il dopo partita è caratterizzato dalle tante polemiche bergamasche a causa di un fallo di mano di Bastos non ravvisato dagli arbitri. Gasperini non ha assolutamente dimenticato quell'episodio, anzi. Appena cinque mesi dopo la finale di Coppa, Lazio Atalanta tornano a sfidarsi all'Olimpico. La partita sembra non aver storia, all'intervallo il risultato recita 0-3 in favore degli ospiti. Nel secondo tempo i biancocelesti iniziano una super rimonta grazie alla doppietta di Immobile dal dischetto e il gol di Correa. Nel post partita Gasperini parlò di "episodi gravi" contro la sua squadra, ritenendo i rigori assegnati alla Lazio molto generosi.

Le partite giocate a Bergamo non sono da meno. La partita vinta per 1-3 dai biancocelesti nel 2021 ha sancito la nascita di una nuova rivalità. Appena dopo il fischio finale del match ci sono stati vari screzi tra i giocatori in campo, portando poi il solito Gasperini a rilasciare dichiarazioni al veleno ai microfoni televisivi. Stesso discorso per l'ultima partita giocata in casa bergamasca lo scorso anno, quando una monetina lanciata dalla curva dei padroni di casa colpì Reina in testa.