news

Cagliari-Lazio, Sarri: “Allenare questa squadra mi dà gusto”

redazionecittaceleste

"Penso che abbiamo dato continuità alle ultime partite. Stasera episodi più favorevoli in una gara importante contro un avversario difficile. Chiaro che senza qualità e velocità con la palla sarebbe stato difficile. Abbiamo giocato partite di grande livello anche contro Napoli e Porto. Chiedevamo continuità e sembra stia arrivando. Dopo l'ultimo cambio ci è successo di tutto: espulsioni, infortuni, Radu che non ce la faceva più e Immobile fuori. Sarebbe stato brutto prendere gol in una situazione così.

Qualcosa abbiamo sprecato anche stasera. Ad inizio ripresa in un paio di ripartenze potevamo fare meglio. Ho comunque visto una bella applicazione, è un buon segnale. Facciamo due punti di media senza l'Europa e mezzo punto dopo le sfide continentali. Giocando di giovedì, senza giocare poi il lunedì, hai dei limiti e noi li abbiamo dimostrati tutti. Abbiamo faticato a recuperare energie soprattutto mentale.

Mi auguro che il nostro cammino continui su questa strada. Non facendoci giocare il lunedì durante la coppa ci hanno preso per cul*. Il calendario è zeppo ed è difficile giocare di lunedì. Secondo me, però, qualche possibilità di farlo anche prima c'era ugualmente. Allenare questa squadra mi dà gusto. Il percorso è stato lungo e difficile ma alla fine l'applicazione è venuta fuori. Questo gruppo è bello da allenare e ora abbiamo anche i risultati".