Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, ecco chi dirigerà Lazio-Bayern Monaco

Nel pomeriggio di domenica è stato ufficializzato l'arbitro di Lazio-Bayern Monaco: gara d'andata degli ottavi di Champions League

redazionecittaceleste

ROMA - Manca davvero poco alla super sfida tra la Lazio e il Bayern Monaco. I tedeschi hanno sfruttato le ultime stagioni per confermarsi come la squadra più forte del pianeta. Ora toccherà ai biancocelesti misurarsi contro i bavaresi, recentemente vincitori del Mondiale per Club. Dopo aver trionfato nella scorsa, strana, Champions League, Robert Lewandoswki e compagni hanno guadagnato l'accesso al torneo che incorona la compagine più forte di tutte. A proposito del bomber polacco, sarà lui uno dei protagonisti della sfida nella sfida: martedì sera allo Stadio Olimpico ritroverà Ciro Immobile. I due, qualche stagione fa, hanno militato entrambi nello stesso campionato: in Bundesliga. Ma il centravanti partenopeo non era lo stesso che ha conquistato la Capitale, e il continente, a suon di goal.

LA SCARPA D'ORO - L'amarezza dello scorso campionato, in casa Lazio, è stata colmata dai successi personali del suo miglior marcatore. Ciro Immobile, infatti, è stato eletto miglior attaccante della scorsa stagione. Riuscendo a portarsi a casa la tanto ambita Scarpa d'Oro. Erano anni che mancava ad un italiano ed è stato il laziale ad eccellere nell'impresa. Nei giorni successivi all'assegnazione, non sono certamente mancate le polemiche. Tant'è che il collega polacco avrebbe rivendicato la vittoria del titolo sul campo. Purtroppo per lui, però, i numeri parlano chiaro. Nonostante il calciatore del Bayern Monaco avesse una media migliore, il bottino dell'attaccante della Lazio è stato complessivamente superiore. Al punto da consentirgli la vittoria matematia. L'imminente ottavo di finale sarà una storta di resa dei conti, sotto questo punto di vista.

LA SCELTA ARBITRALE - Poco fa la UEFA ha comunicato la squadra arbitrale che dirigerà l'incontro. Il fischietto sarà quello di Orel Grinfeeld. A fargli da assistenti ci penseranno Roy Hassan e Idan Yarkoni, mentre l'AVAR e il VAR verranno affidati a Roi Reinshreiber e Juan Martínez Munuera. Tutti provenienti da Israele, eccezion fatta per quest'ultimo che è invece verrà dalla Spagna. Il quarto uomo sarà Gal Leibovitz, anch'egli israeliano.