Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, sarà Orsato a dirigere il match con la Fiorentina

Notizie Lazio: arbitra Orsato

Scelto il direttore di gara che arbitrerà Fiorentina-Lazio. Sfida di Serie A valevole per la ripresa del campionato

redazionecittaceleste

Pochi giorni ancora e la Lazio di Maurizio Sarri sarà chiamata a giocare nuovamente in gare ufficiali. La prossima avversaria della compagine biancoceleste sarà la Fiorentina che in questa sessione di mercato ha perso Dusan Vlahovic. Passato alla Juventus in cambio di qualcosa come 70 milioni di euro. Al posto del giovane e talentuoso serbo la formazione viola ha deciso di puntare su Arthur Cabral del Basilea. Noto in Svizzera ed ora chiamato a confermarsi anche in un campionato importante come la Serie A. Tuttavia, l'avvicinamento alla gara lascia pensare che il tecnico Vincenzo Italiano deciderà di affidarsi a Krzysztof Piatek. Tornato nel Belpaese anche lui a gennaio dopo un periodo passato all'estero.

Lazio-Fiorentina

Due club a confronto

Insomma di fronte, sabato sera alle 20:45 presso l'Artemio Franchi, ci saranno due squadre che nel mercato hanno operato in maniera assolutamente diverse. Se la viola si è privata di un pezzo pregiato, forse il più pregiato di tutti, la Lazio non ha venduto nessuno di importante ma ha acquistato Jovane Cabral. Esterno d'attacco arrivato dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni. Se ci sarà tempo di vedere in campo entrambi i Cabral solo il terreno di gioco potrà dirlo.

La designazione arbitrale

Intanto è uscito anche il nome del direttore di gara che arbitrerà Fiorentina-Lazio, la scelta è ricaduta su Daniele Orsato di Schio. Noto ai capitolini soprattutto per avere diretto la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 vinta dai biancocelesti ai danni della Roma. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Liberti e Mastrodonato. Mentre il quarto ufficiale sarà Paterna. Per quanto riguarda il VAR e l'AVAR, se ne occuperanno rispettivamente Chiffi e Costanzo. L'ultima della 43 sfide con Orsato in campo, risale alla sconfitta rimediata in trasferta contro il Napoli. I precedenti sono tuttavia buoni visti che 17 sono le vittorie, 15 i pareggi e 11 le sconfitte.