Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove anti Fiorentina: si rivede Pedro

Sarri a Formello con Pedro e Milinkovic

La Lazio questa mattina si è ritrovata a Formello dove ha iniziato a preparare la sfida di campionato contro la Fiorentina

redazionecittaceleste

Allenamento anticipato alla mattina in casa Lazio. A pranzo, infatti, mister Maurizio Sarri ha deciso di passare del tempo con la squadra magari mangiando insieme un boccone. I biancocelesti hanno lavorato sodo durante la sosta e il tecnico ha ben pensato di premiarli in questa maniera. In questo periodo, tra l'altro, molti dei tesserati capitolini si sono recati in clinica di riferimento per testare le loro condizioni fisiche. Tra i calciatori in cima alla lista che attendono di fare il loro ritorno in campo c'è Pedro. Lo spagnolo pupillo del tecnico ha rimediato un problema al polpaccio nel match contro la Salernitana ma prossimamente dovrebbe tornare a disposizione di Sarri. Oggi era in campo e ha svolto una parte della sessione con il resto del gruppo. La sensazione, tuttavia, è che non si forzerà la mano per una suo rientro anticipato. Nelle prove tattiche l'ex Chelsea e Barcellona è stato comunque testato nel solito schieramento a tre in attacco. Tridente che vedeva presenti anche Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Sarri e Acerbi a Formello

I rientri

Tra i recuperi, e perciò tra le buone notizie, c'è anche Luiz Felipe. Difensore nato in Brasile ma ormai di passaporto italiano che aveva fatto il suo ritorno sul terreno di gioco già nelle scorse ore. Ancora problemi, invece, per quanto riguarda Francesco Acerbi. Il difensore con la maglia numero 33 continua ad accusare alcuni fastidi al flessore e difficilmente giocherà contro la Fiorentina dal primo minuto. Nelle prime ore della giornata, intanto, si è presentato in clinica anche l'ultimo rinforzo: Jovane Cabral. Domani svolgerà il suo primo allenamento nella Capitale.

Sul campo

Nel prosieguo dell'allenamento odierno, il tecnico ha schierato due 4-3-3 contrapposti. In un uno si è visto Elseid Hysaj tornare nel ruolo di terzino sinistro con Dimitrije Kameonvic jolly, un po' sulla fascia e un po' al centro della retroguardia. In attacco, invece, Felipe Anderson continua ad essere testato come finto centravanti. Ai suoi lati Luka Romero e Raul Moro. Jean Daniel Akpa Akpro ancora assente per i problemi post Covid. La prossima settimana, tuttavia, dovrebbe rientrare anche lui.