Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Marcolin: “Contro il Venezia mi aspetto Patric”

Dario Marcolin

Maurizio Sarri, in vista della sida con la Roma, potrebbe affidarsi al turnover in Lazio-Venezia. Questo secondo Dario Marcolin

redazionecittaceleste

Antivigilia di campionato per la Lazio che lunedì sarà avrà il dovere di ospitare il Venezia all'Olimpico per l'ultima gara in programma durante la giornata numero ventinove di Serie A. Incontro precederà il derby con la Roma che si giocherà poi il prossimo fine settimana. Per l'occasione, quindi, mister Maurizio Sarri starebbe pensando di fare un po' di cambi. Specialmente nel reparto arretrato dove Luiz Felipe, in caso di cartellino giallo, entrerebbe in diffida non potendo così dare il proprio contributo nella stracittadina.

Venezia-Lazio

Il commento di Marcolin

Di questo e di altro ha parlato, ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l'ex centrocampista vincitore del secondo scudetto biancoceleste Dario Marcolin. Secondo lui chi potrebbe tornare ad avere una chance importante è Patric. Difensore sempre utile che anche in questa nuova avventura è riuscito a dare il suo contributo alla causa. Queste le parole del commentatore di DAZN rilasciate nel corso della mattinata di sabato:

Le sue parole

"Contro il Venezia per un'ora vedremo la vera Lazio, poi si comincerà a pensare al derby. Vincere contro la Roma porta da sempre grande entusiasmo. In difesa Patric è stato bravo a guadagnare terreno nelle gerarchie di Sarri. In certe situazioni mi è piaciuto. Credo che lunedì possa giocare lo spagnolo per far riposare Luiz Felipe in vista della stracittadina. Con Sarri i dualismi non sono mancati. Forse l'unica alternanza scemata è stata quella tra Luis Alberto e Basic. Zaccagni, per esempio, secondo me adesso è il titolare. La qualità nella rosa non manca. Radu, invece, è un uomo per tutte le occasioni. La difesa ha trovato più serenità e compattezza. Lui e Marusic come esterni non mi dispiacciono, anzi. In una ipotetica finale punterei sulla loro compattezza. Le lacune in difesa ora sono state migliorate. Aver sistemato gli esterni difensivi ha dato solidità".