news

Lazio, sentito che ha detto Immobile? Presto! Prima che sia tardi…

redazionecittaceleste

Il derby arriva nel momento peggiore della stagione. Immobile lo sa, e per questo ha provato a dare una scossa di adrenalina, ben consapevole che la vera scossa dovrà arrivare dal campo.

Gli automatismi non funzionano, la Lazio continua a ruminare gioco, per affidarsi alle individualità quando si trova costretta a recuperare il risultato. Era successo a Istanbul contro il Galatasaray, è capitato di nuovo contro il Cagliari e lo stesso copione si è ripetuto anche contro il Torino. La Lazio non funziona, e non è una questione di fisicità, di corsa, di chilometri percorsi. La Lazio non corre poco, la Lazio corre male.

Immobile ha tutelato Sarri e lo staff tecnico. Il capitano ha puntato l’indice verso se stesso e verso i compagni, richiamando la squadra a una presa di coscienza immediata. Serve maggior applicazione, maggior convinzione, maggior determinazione, altrimenti la Lazio rischia di perdere ulteriormente terreno, abbandonando precocemente gli obiettivi primari della stagione. Il capitano ha suonato la sveglia, prima che sia troppo tardi.