Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

EURO2020, c’è l’ok del governo: l’Olimpico riapre al pubblico

Stadio Olimpico della Capitale

Il governo ha dato il via libera alla riapertura dello Stadio Olimpico: i prossimi Europei di calcio si disputeranno anche a Roma

redazionecittaceleste

Il governo ha dato il suo benestare per riaprire lo Stadio Olimpico. Gli Europei passeranno anche per la Capitale. Nelle scorse ore, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, aveva inviato una lettera direttamente al presidente del consiglio Mario Draghi. Nella quale sottolinea quanto sia importante per l'Italia poter ospitare una buona parte delle gare previste dalla manifestazione UEFA. Tra le varie gare che si giocheranno sul manto erboso dello Stadio Olimpico, ci sarà anche quella inaugurale tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Turchia. Poco dopo aver fiutato una possibile esclusione dell'impianto capitolino, la nazione turca aveva paventato la possibilità di giocare alcune gare sul proprio territorio. Tra le quali, naturalmente, anche quella d'esordio.

La risposta

Oggi invece, dopo settimane di fiato sospeso, il governo ha detto che si può fare: stadio aperto con possibilità di ospitare fino al 25% della capienza massima. Per l'Italia, e per il presidente della Federcalcio, è una bella soddisfazione. A rispondere alla lettera inviata dal numero uno della FIGC, è stata la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali. Questo, rivela l'ANSA, è una parte di ciò che si evince dalla PEC inviata dalla ministra: "Il Governo rinnova formalmente l’impegno per lo svolgimento dell’evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%".

C'è soddisfazione

L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA" ha replicato Gabriele Gravina.