news

Europa League, non solo Lazio: in campo anche Marsiglia-Galatasaray

Europa League

Non solo Lazio, questa sera scenderanno in campo anche le altre due squadre appartenenti al Gruppo E di Europa League

redazionecittaceleste

Alle 21:00 di questa sera la Lazio scenderà in campo per giocare la terza sfida della sua storia contro la Lokomotiv Mosca. I due precedenti sono entrambi finiti con un pareggio. Tuttavia, i risultati ottenuti nella semifinale della Coppa delle Coppe (1998/99) sorrisero alla Lazio che, grazie al goal di Alen Boksic segnato in trasferta in Russia, concesse al proprio club il passaggio del turno. E pensare che da questa stagione la regole del goal fuori casa non sarà più valida. La fine di un'epoca per molti. In contemporanea con la sfida dell'Olimpico, anche le altre due compagini appartenenti al Gruppo E calcheranno il manto erboso. Marsiglia e Galtasaray saranno infatti avversarie al Velodrome in questa seconda giornata.

 Galatasaray-Lazio Europa League

La prima giornata del Gruppo E

Durante il primo match, quello che ha a tutti gli effetti sancito l'inizio dell'Europa League 2021/22, l'unico club del raggruppamento biancoceleste capace di ottenere una vittoria è stato il Galatasaray. Squadra turca che nel proprio impianto di casa, la Turk Telekom Arena, è riuscita a battere i capitolini grazie soprattutto all'autogoal di Thomas Strakosha. Senza quella disattenzione le due squadre si sarebbero probabilmente divise la posta in palio. Cosa che, piuttosto, è riuscita alla Lokomotiv e al Marsiglia nella gara inaugurale: al rigore trasformato in goal da Cengiz Under, ha risposto la marcatura allo scadere di Tino Anjorin.

Le probabili formazioni

Marsiglia-Galatasaray, vista così, appare come quella che fino a qualche anno fa poteva essere considerata come una piccola chicca da Champions League. Ora, invece, sono qui entrambe a giocarsi un posto per la fase finale di EL. Per la prima volta nella storia del torneo, solo le prime classificate di ogni girone accederanno di diritto alla turno successivo. Le seconde, invece, saranno chiamate a disputare degli spareggi. Anche per questo ogni punto, perso o guadagnato, rischia di fare molta differenza. Qui le probabili formazioni dei rivali della Lazio secondo il Corriere dello Sport di oggi:

MARSIGLIA (3-4-1-2)

Mandanda; Saliba, Balerdi, Peres; Rongier, Gueye, Guendouzi, Gerson; Payet; Under, Dieng.

GALATASARAY (4-1-4-1)

Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Kutlu; Feghouli, Morutan, Kerem, Caglayan; Dervisoglu.