Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Nesta non sarà più l’allenatore del Frosinone

L'ex capitano della Lazio, Alessandro Nesta, è stato sollevato dall'incarico di allenatore del Frosinone: il comunicato

redazionecittaceleste

ROMA - Pochi minuti fa il Frosinone ha deciso di sollevare Alessandro Nesta dall'incarico di allenatore. Ecco il comunicato del club: "Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dalla guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro professionale".

L'esonero

Un altro capitolo amaro per l'ex difensore e capitano della Lazio del secondo scudetto, che ha dovuto lasciare la panchina dei gialloblù con qualche partita d'anticipo rispetto alla fine del campionato di Serie B. Appena qualche mese fa, l'ex numero tredici biancoceleste aveva parlato delle possibilità di ottenere la promozione nella massima serie. Ora però l'ex calciatore lascia una squadra al dodicesimo posto lontana da quelle che erano le speranze iniziali. Tra qualche tempo, la compagine del frusinate annuncerà il suo sostituto. Alessandro Nesta rappresenta l'ennesimo caso di un grandissimo calciatore, che non è stato bravo ad adattarsi sin da subito al ruolo di tecnico. La sua carriera, però, ha ancora tutto il tempo per decollare.

 Notizie Lazio: Alessandro Nesta

Parola al presidente

Dopo aver salutato l'ex tecnico, il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha voluto spezzare una lancia in suo favore: "Nesta è un allenatore che non ha mai potuto applicare il suo sistema di gioco perché non c’era la disponibilità dei giocatori ad attuarlo. Diciamo che c’era una inadeguatezza in caratteristiche di taluni per poter replicare certi schemi o meccanismi di funzionamento. Nesta è partito male,, ha dovuto gestire male le tossine di una retrocessione. C’era gente che voleva andare via a fronte di nessuna richiesta. Gente che non ha la sensibilità di capire che c’è qualcuno che ti paga e soprattutto che esistono dei rapporti tra società che debbono essere salvaguardati. La società ha supportato Nesta, a volte bene, altre meno bene".

Potresti esserti perso