Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 13ª giornata

Lazio-Salernitana
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Forse la settimana peggiore della Lazio firmata Maurizio Sarri. La sconfitta interna contro la Salernitana e l'eliminazione dall'Europa League pesano inevitabilmente sul morale di una squadre che ha visto ridimensionato in pochi giorni il proprio essere. Servirà rialzare la testa e a due partite dallo stop del campionato andrà fatto nella partita per antonomasia: il derby. Nella tredicesima giornata la Lazio dunque si troverà di fronte la compagine Roma. La ripresa della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La Lazio giocherà domenica alle 18:00 ma la dodicesima giornata inizierà già oggi con Udinese-Lecce alle 20:45, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Zaccagni

Lazio

—  

Parita, neanche a dirlo, estremamente ostica non solo per la squadra che si affronterà ma per tutto quello che il derby rappresenta. Bisognerà prendere le decisioni con ponderazione in merito ai giocatori biancocelesti da schierare. Provedel può essere schierato ma come seconda scelta. La difesa che ha fatto estremamente bene fino alla sconfitta contro la Salernitana si può proporre con il solo Romagnoli e Lazzari. Centrocampo in assenza di Milinkovic-Savic può vedere protagonista un Luis Alberto che deve dimostrare e non poco. Si a Zaccagni e Felipe Anderson; Pedro con riserva. No a Hysaj.

Serie A

—  

Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Tanti big match (Roma-Lazio, Juventus-Inter e Atalanta-Napoli). Per la porta Tatarusanu che contro lo Spezia può trovare sicuramente meno difficoltà rispetto ai colleghi impegnati in questa giornata. In difesa Nehuen Perez viene da una serie di buoni voti e può essere riproposto. Continuiamo il reparto con Kalulu da rilanciare e Milenkovic viene da un bonus. Centrocampo con Brahim Diaz e Pereyra davanti a tutti. Sensi può fare bene contro il Verona e Orsolini vuole continuare a far bene dopo il gol al Monza. Tridente con Duelofeu che cerca il riscatto dopo il clamoroso errore di Cremona al 94°. Leao anche deve riaccendersi dopo lo stop di Torino. Concludiamo con Osimhen che dopo la tripletta con il Sassuolo cercare il bis anche a Bergamo.

FORMAZIONE (3-4-3): Tatarusanu; Perez, Kalulu, Milenkovic; Diaz, Pereyra, Sensi, Orsolini; Deulofeu, Osimhen, Leao.