Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Correa recuperato. Differenziato per Acerbi e Immobile

Correa

Penultimo allenamento della stagione a Formello per la Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - In seguito alla seduta ricca di sorprese di ieri pomeriggio, stamattina la Lazio è tornata in campo a Formello intorno alle ore 11:00. Si è trattato del primo allenamento a sfondo tattico in vista della sfida contro il Sassuolo prevista domenica alle ore 20:45 al Mapei Stadium. Sarà l’ultimo impegno ufficiale della stagione 2020/21 per la squadra di Inzaghi, dopo il quale la società capitolina dovrà risolvere diverse grane, su tutte proprio quella dell’allenatore.

RECUPERATO CORREA - Discorsi extra campo a parte quindi, largo al penultimo allenamento della stagione nel centro sportivo di Formello, anche oggi con uno spettatore insolito. A bordocampo infatti vi era l’ex difensore biancoceleste Guglielmo Stendardo. Riscaldamento libero, torelli e infine qualche dettame tattico, ma nulla di definitivo, anche perché stamani Inzaghi aveva a disposizione solamente 18 calciatori. In base alle prove dell'antivigilia, tra i pali dovrebbe essere confermato Strakosha. Davanti a lui il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Marusic, Parolo e Radu. A centrocampo le assenze principali. Sulle fasce potrebbe tornare Lulic a sinistra con Lazzari ovviamente a destra. Nel cuore della mediana l'unico titolare rimasto è Leiva. Ai suoi lati potrebbero spuntarla Akpa Akpro e Cataldi. Infine in attacco col rientro di Correa, Inzaghi potrebbe schierare proprio il Tucu con Muriqi.

Tanti i giocatori che hanno confermato l’assenza in gruppo di ieri. Non si è visto Musacchio, il quale ha praticamente chiuso la stagione. Niente seduta per Luis Alberto. Per il Mago lavoro in palestra (è squalificato per l’ultima giornata) e in seguito ha seguito l'allenamento da bordocampo con Milinkovic. Da valutare anche le condizioni del serbo, così come quelle di Caicedo. Difficilmente saranno a disposizione per domenica. Differenziato per Acerbi e Immobile. Entrambi in campo con gli scarpini dovrebbero rietrare tra i convocati, ma è possibile che Inzaghi li faccia rifiatare al Mapei Stadium. Recuperato Correa, il quale dopo un lavoro differenziato si è unito ai compagni per le prove tattiche mentre non si è visto Patric. Da valutare anche lo spagnolo.