Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazzari e Immobile, via libera per la tattica. Ancora sei assenti

Notizie Lazio - Derby esultanza Lazzari Immobile

Le ultime da Formello dopo l'allenamento mattutino della Lazio

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

19.30 - Come da programma, nel pomeriggio i biancocelesti sono tornati in campo. Fischio d'inizio della sessione pomeridiana fissato alle 17:30. Mister Sarri ha continuato a lavorare in ottica Milan. Dopo l'attivazione e la forza il Comandante è passato alla tattica, ma rispetto ai giorni scorsi a farla da padrone è stato il 4-3-3 senza schierare di fronte mai il 4-2-3-1 del Milan.

Confermato in gruppo Lazzari. Il terzino destro è rimasto in campo fino a metà partitella tattica. Il suo rientro negli spogliatoi è stato solo a scopo precauzionale. Presente e sorridente sul manto erboso centrale anche Immobile. Il bomber di Torre Annunziata è stato schierato tutto il tempo nel tridente con Pedro e Zaccagni.

Al termine della partita tattica, mister Sarri ha mandato sotto la doccia solamente i difensori (stamani gli unici in campo per oliare i meccanismi di reparto). A centrocampisti e attaccanti invece il ripasso tattico è toccato nel pomeriggio. Felipe Anderson ha agito anche oggi da falso nueve. L'appuntamento è per domani, antivigilia di Milan-Lazio, quando Sarri recupererà anche gli assenti odierni. Strakosha, Acerbi, Hysaj, Muriqi, Marusic e Milinkovic si sono disimpegnati in palestra. Domani torneranno con i compagni.

Cominciano a rivedersi i nazionali della Lazio dalle parti di Formello. Mister Sarri da oggi è pronto anche a lavorare anche con i calciatori impegnati fino a ieri sera. Questi ultimi sono attesi in campo nel pomeriggio, ma stamattina il Comandante ha comunque svolto delle esercitazioni basate sulla tattica. Programmata una doppia seduta per i biancocelesti quest’oggi.

In attesa di ciò che si vedrà più tardi, stamani Sarri ha arricchito i principi tattici del reparto difensivo. Lavoro solo per la linea arretrata, per gli altri palestra. Tra i difensori è tornato anche Marusic dopo le fatiche col Montenegro. Il classe ’92 ha agito da terzino destro nella difesa a 4 completata da Patric, Radu e l’altro rientrante Kamenovic.

L’altra notizia importante è stata la presenza in gruppo di Lazzari. Le sedute differenziate di ieri e martedì avevano dato ottimi segnali e oggi il terzino ha svolto l’intera seduta mattutina con i difensori. L’ex Spal è definitivamente recuperato anche se mister Sarri difficilmente forzerà la mano per schierarlo col Milan in seguito all’infortunio al polpaccio. Per questo al momento rimane in vantaggio Marusic su di lui. Archiviato l’allenamento mattutino, l’appuntamento è per oggi pomeriggio con la squadra al completo.