Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prime prove anti OM. Immobile non si allena, mentre Zaccagni…

Immobile contro il Marsiglia

Terminato il primo allenamento della settimana per la Lazio

redazionecittaceleste

In seguito al giorno di riposo concesso nella giornata di ieri, la Lazio questo pomeriggio è tornata in campo a Formello. Prima seduta della settimana a due giorni dalla prossima sfida ufficiale. Giovedì alle 21:00 i biancocelesti saranno ospiti del Marsiglia per una gara che già da ieri è finita al centro delle polemiche per il divieto di accesso in Francia imposto dal ministro degli Interni transalpino a tutti i tifosi della Lazio per il 3 e il 4 novembre.

DUBBIO IMMOBILE – Mentre la società capitolina si è mossa chiedendo una presa di posizione anche della politica in merito a quanto accaduto ieri, sul campo mister Sarri ha iniziato a preparare il match. Torello, mobilità articolare e rapidità per poi passare alle prove tattiche. Il Comandante e il suo staff avranno a disposizione solamente oggi e domani per limare gli ultimi dettagli prima del fischio d’inizio, tra l’altro col dubbio Immobile. Oggi infatti il bomber biancoceleste non si è allenato poiché non al meglio. Domani verrà valutato ma c'è ottimismo.

PRIME PROVE TATTICHE – Oltre a quanto emerso durante le prove odierne e in attesa della rifinitura di domattina con i classici 15 minuti iniziali aperti ai media, qualcosa dovrebbe cambiare nella formazione che scenderà in campo al Velodrome. Innanzitutto tra i pali tornerà il portiere di coppa Strakosha. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco tranne il terzino destro. Lazzari potrebbe infatti tornare dal 1’ a scapito di Hysaj. Il centrocampo di Bergamo ha dato molte certezze, ma chissà che non possa esserci di nuovo un’occasione per Basic. Il croato è in costante ballottaggio sia con Luis Alberto che con Milinkovic.

Le buone risposte del Mago potrebbero tra l’altro permettere di tirare il fiato al Sergente, sempre titolare nelle ultime sei gare. In attacco se Immobile dovesse essere disponibile dovrebbe regolarmente giocare al centro dell’attacco. Altrimenti torna in auge la candidatura di Pedro come falso nueve oltre a quella ovviamente di Muriqi. Felipe Anderson intravede l’ennesima presenza dal 1’. Infine, oltre a Immobile assente anche Zaccagni oggi pomeriggio. La fase di recupero dell’ex Hellas sta procedendo bene e non sono escluse sorprese per un rientro entro la fine di questa settimana.