news

FORMELLO – Rifinitura terminata sotto gli occhi di Lotito: un ballottaggio

Lazzari e Marusic

Terminata la rifinitura della Lazio in ottica derby

redazionecittaceleste

“Il derby va giocato col coltello tra i denti”, un messaggio chiaro da parte di capitan Immobile in vista della stracittadina di domani. Una dichiarazione che nella speranza del bomber della Lazio è servita da sprono a tutti i compagni dopo le prestazioni opache delle ultime due settimane. Detto ciò, quello di oggi è stato il primo e allo stesso tempo ultimo allenamento tattico in vista della Roma in attesa della conferenza stampa di Sarri attesa alle 20, orario decisamente insolito.

UN BALLOTTAGGIO – Il tecnico biancoceleste ha dovuto sciogliere gli ultimi dubbi con una sola seduta a disposizione in seguito allo scarico di ieri mattina. Seduta andata in scena sotto gli occhi del ds Tare, ma soprattutto del presidente Lotito. Il patron ha voluto farsi vedere e sentire dal gruppo squadra in vista di un impegno di tale importanza. In base a quanto emerso dal campo, nonostante i soliti schieramenti incrociati della vigilia con i quali il Comandante non dà punti di riferimento, difficilmente si vedrà una Lazio lontana da quello che può essere considerato l’assetto titolare.

Tra i pali del 4-3-3 biancoceleste ovviamente ci sarà Reina. Davanti al portiere spagnolo, l’unico ballottaggio è sulla destra, con Lazzari leggermente avanti rispetto a Marusic. Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj completeranno il pacchetto difensivo. Sulla linea mediana dopo il turnover col Torino è atteso il rientro di Milinkovic e Leiva con Luis Alberto. In attacco stesso discorso per Pedro, inizialmente out con il Toro. Lo spagnolo completerà il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Ancora fuori Zaccagni, ne avrà almeno fino alla prossima sosta. Esclusi invece dalle prove Kamenovic, André Anderson e Jony.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Marusic, Patric, Radu, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Basic, Romero, Raul Moro, Muriqi. All.: Sarri.