Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, visite di idoneità in corso per Zaccagni e Akpa-Akpro

Zaccagni

Le ultime dal centro sportivo di Formello dopo il primo allenamento del 2022 della Lazio. Alla lista degli assenti si aggiunge Escalante

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 3 GENNAIO ORE 10:20 -  Arrivano buone notizie almeno per due dei giocatori assenti dai campi di Formello ieri. Sono infatti attualmente in corso le visite di idoneità per Mattia Zaccagni e Akpa-Akpro. Nonostante da parte della società non sia arrivato nessun comunicato in merito alle loro condizioni, per entrambi dovrebbe trattarsi dei controlli previsti post Covid. Sia Zaccagni che Akpa-Akpro torneranno quindi salvo sorprese a disposizione di mister Sarri per la seduta di allenamento di oggi pomeriggio a Formello.

 

17.15 - Come da programma la Lazio si è ritrovata in campo nel pomeriggio dalle 15. Sarri ha condotto una seduta tecnica, ma soprattutto tattica. Attivazione con circuiti col pallone, poi lunga sessione di prove con due 4-3-3 contrapposti. Durante queste ultime è stato costretto a fermarsi Basic, sostituito da Lorenzo Ferro della Primavera. Confermatissimi in gruppo sia Immobile che Hysaj. Entrambi hanno svolto l'intera seduta, compresa la partitella conclusiva con le sponde. Rispetto alla mattina a sorpresa non si è visto Strakosha. Per il portiere albanese solo lavoro in palestra. Di nuovo out Escalante. Il centrocampista non è al 100%. Intanto spunta un indizio di mercato: sui propri social l'argentino ha postato una clessidra accanto a un pallone da calcio sotto a tre foto della scorsa stagione. Confermati infine gli assenti degli ultimi giorni. Dall'infortunato Acerbi (in fase di miglioramento) ad Akpa Akpro, Romero, Luis Alberto (vicino al ritorno in gruppo) e Zaccagni. Quest'ultimo potrebbe essere rientrato in Italia.

12.00 - Prima seduta del 2022 per la Lazio. I biancocelesti sono rientrati a Formello dopo un giorno di riposo. Il programma per oggi prevede una doppia seduta. La prima è appena terminata nel centro sportivo biancoceleste. Mister Sarri prosegue con la preparazione alla sfida contro l'Empoli. Nel primo match del nuovo anno in campionato il Comandante difficilmente sbaglia. In 6 precedenti il tecnico ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi tra Serie A e Premier League. Uno score che Sarri vorrà confermare anche all'Epifania contro il suo Empoli.

La seduta mattutina, la prima della giornata, è stata divisa in due sessioni. Prima la forza tra elastici, pesi e balzi. Poi la tattica. Per centrocampisti e attaccanti azioni da gol sul campo centrale. Per i difensori altra full immersion agli ordini di Sarri basata stavolta sui posizionamenti su cross dalla fascia. Confermati in gruppo gli ultimi recuperati, ovvero Immobile e Hysaj. I due possono considerarsi a disposizione in vista dell'Empoli.

L'assenza insolita rispetto alla fine del 2021 è stata quella di Escalante, regolarmente in gruppo nei primi due giorni di ripresa natalizia. Oltre al mediano spagnolo non sè visto ancora Acerbi. Per il Leone prosegue la riabilitazione dopo il lieve stiramento al flessore della coscia sinistra. Luis Alberto freme per rientrare e potrebbe rivedersi a breve col resto del gruppo. Da valutare infine le condizioni di Zaccagni, Akpa Akpro e Romero, al momento ancora assenti. Appuntamento ad oggi pomeriggio per la seconda seduta del giorno.