Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta tattica, Sarri studia il Milan. Ancora in gol Zaccagni

Terminato l'allenamento della Lazio, le ultime da Formello

redazionecittaceleste

Secondo giorno di lavoro a Formello per la Lazio. La squadra biancoceleste si è ritrovata sul campo centrale del proprio quartier generale. Dopo le parole di stima del presidente Lotito ieri sera alla sfilata di presentazione della Lazio Women mister Sarri ha dato appuntamento dopo le 18:00 ai suoi calciatori. Si prosegue con la fase di apprendimento dei nuovi dettami tattici, ma soprattutto si comincia a preparare la prossima sfida.

SARRI STUDIA IL MILAN – Ebbene sì, perché nonostante le 9 assenze causa nazionali il Comandante non vuole lasciare nulla al caso ed ha svolto una seduta di studio tattico del Milan. Dopo l’attivazione e il possesso palla infatti, i biancocelesti sono stati disposti in campo per due partite tattiche contro la Primavera. La prima squadra era ovviamente schierata con un 4-3-3, mentre l’under 19 era disposta col 4-2-3-1, stesso modulo rossonero.

Ancora in grande spolvero Zaccagni. Il nuovo arrivato ha bissato il gol di ieri con un altro centro. L’ex Hellas non è mai uscito dal campo. Sempre attivo lì sull’out mancino tanto da far spostare lo stesso Raul Moro a destra, finora sempre provato a sinistra. Per sopperire alla mancanza di punte centrali mister Sarri ha schierato due “falsi nueve” come Pedro (in gol) e Felipe Anderson.

Tantissime indicazioni per Basic, per il quale il Comandante ha rispolverato l’inglese appreso a Londra. Da sottolineare infine la linea a 4: impiegati sulle fasce Patric (destra) e Radu (sinistra). Luiz Felipe e Vavro hanno agito centrali. Il reparto arretrato insieme a Zaccagni e Adamonis non è stato mai sostituito. Chi veniva cambiato invece doveva svolgere degli allunghi sui 50 metri per tenersi caldo. Solo seduta con i preparatori per Reina. Unico assente, anche oggi, Manuel Lazzari.