news

FORMELLO – Segnali positivi confermati: Zaccagni in gruppo

Zaccagni

Le ultime da Formello dopo l'allenamento di ripresa della Lazio

redazionecittaceleste

Archiviati i due giorni di riposo la Lazio è tornata in campo. Appuntamento poco dopo le ore 17:00 a Formello per i biancocelesti. Inutile dire che l’obiettivo primario sarà quello di resettare del tutto quanto accaduto contro il Bologna. Una brutta uscita a vuoto che non dovrà condizionare in maniera negativa la preparazione alla prossima gara. Sarri inizierà infatti a preparare una partita delicata come quella contro l’Inter.

In primis perché i nerazzurri sono una corazzata della Serie A, ma soprattutto perché consisterà nel ritorno di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico. Sarà un crocevia importante per il club capitolino, fermo a 11 punti in 7 giornate con 15 gol segnati e 12 subiti. A proposito di gol subiti, già da oggi Sarri dovrà studiare dei piani alternativi per sostituire Acerbi vista la squalifica di due giornate rimediata al Dall’Ara. Al momento il ballottaggio principale è tra Patric e Radu, ma col Comandante mai dire mai. Restano in allerta anche Marusic e Hysaj.

ZACCAGNI IN GRUPPO - La seduta odierna è iniziata sul campo adiacente a quello centrale sotto il forte vento di Formello. Sarri e Tare si sono intrattenuti in un colloquio prima dell’arrivo dei calciatori. Una volta presenti questi ultimi, mister Losi ha dato il via alla seduta. Come anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri non erano da escludere sorprese con Immobile e soprattutto Zaccagni. Proprio l’ex Hellas oggi pomeriggio si è allenato in gruppo.

Attivazione atletica, poi lavoro tecnico basato su circuiti tecnici a squadre. Questo il programma odierno concluso con una partitella dalla quale è stato preservato Zaccagni. Piccolo problema alla caviglia per Luis Alberto dopo un’entrata di Patric, ma il numero 10 ha terminato senza problemi la seduta. Tra gli assenti, oltre agli 8 calciatori impegnati con le rispettive nazionali non si è visto Immobile. Il capitano biancoceleste prosegue con la fase di riabilitazione dopo l’infortunio mentre il padre ha seguito l'allenamento della squadra da bordo campo. Infine assente anche Kamenovic. Per questo motivo si è allenato Floriani Mussolini si è allenato con i grandi.