Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica sul Fersini senza Luis Alberto. Altri due forfait

Sarri e Luis Alberto
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la seconda seduta della settimana

redazionecittaceleste

Termina anche il secondo allenamento della Lazio post Natale. Da ieri infatti è iniziata la preparazione dei biancocelesti alla sfida del 4 gennaio contro il Lecce. Sarà il primo appuntamento ufficiale a distanza di quasi due mesi dall'ultimo. Per questo motivo Sarri pretenderà il massimo della concentrazione e continua a lavorare ininterrottamente sulla tattica. Anche oggi il tecnico ha diretto i suoi calciatori schierandoli in due 4-3-3 contrapposti.

L'allenamento della Lazio

—  

Pronti via si è notata subito un'assenza importante sul Fersini di Formello. Ancora niente da fare per Luis Alberto. Il Mago si è ripresentato col ginocchio sinistro leggermente gonfio e oggi è stato di nuovo gestito dopo le terapie svolte nella giornata di ieri. Oltre lui, nel pomeriggio odierno non si è allenato nemmeno Cancellieri, alle prese con un dolore alla tibia della gamba destra dovuto a una contusione. Infine non si è visto col resto dei compagni nemmeno Cataldi.

Cataldi e Luis Alberto

Per tutti gli altri la seduta è iniziata in sala video con una lunga analisi che ha fatto slittare l'inizio della seduta di tre quarti d'ora. Dopodiché largo a un lavoro incentrato sulla forza, prima con gli elastici e poi con i pesi. Infine spazio alle prove tattiche e alla partitella finale a campo ridotto. All'allenamento sono stati aggregati Coulibaly e Crespi dalla Primavera. Domani è previsto un altro allenamento pomeridiano.