Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica dell’antivigilia: Luis Alberto torna in gruppo

Luis Alberto
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la seduta di antivigilia in ottica Midtjylland

redazionecittaceleste

Archiviata la bella vittoria in campionato, la Lazio torna a fare sul serio a Formello in vista del prossimo impegno ufficiale. Giovedì infatti ci sarà un nuovo crocevia per questo inizio di stagione dei biancocelesti. Alle 18:45 contro il Midtjylland ci sarà infatti in ballo la qualificazione al turno di eliminazione diretta di Europa League, uno degli obiettivi del club capitolino e al momento nel gruppo F è tutto in bilico.

«È un girone strano, superficialmente quasi tutte hanno pensato che i danesi e gli austriaci non fossero sul livello delle altre – ha dichiarato Sarri domenica – invece lo Sturm lotta con il Salisburgo per la testa della classifica e il Midtjylland sta risalendo dopo un brutto avvio. Dovremo lottare giovedì e se non basta dovremo andare a fare punti anche in Olanda».

Sarri e Luis Alberto

L'allenamento odierno

—  

Messaggio chiaro quello del Comandante, già fatto recepire ai propri calciatori fin dal fischio finale di Bergamo. Sarà opportuno evitare crolli di concentrazione dopo la grande vittoria di Bergamo e per questo motivo il tecnico vorrà tenere tutti sull’attenti. Il match di dopodomani dovrà essere anche un’opportunità di riscatto dopo la brutta figura dell’andata, il vero rimpianto di questa prima parte di stagione. Chiaramente non ci saranno Immobile e Bertini, assenti anche alla seduta odierna a Formello. Quest’ultima ha visto i biancocelesti impegnati in un riscaldamento tecnico e atletico seguito dalle prime prove tattiche anti Midtjylland. A tutto ciò ha partecipato anche Luis Alberto, ieri assente per un dubbio problema all’anca. Oltre lui, in gruppo anche Lazzari. Squadra praticamente al completo per giovedì. Gestito Patric durante il torello iniziale, anche se poi si è aggregato ai compagni nel resto della seduta. Domani pomeriggio ci sarà la rifinitura in vista dell'Europa League.