Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Torna anche Acerbi per la tattica, ma non si vedono due titolari

Francesco Acerbi

Le ultime sulla Lazio dopo l'allenamento pomeridiano. I biancocelesti continuano la preparazione per l'Empoli. Sarri riabbraccia Acerbi, ma...

redazionecittaceleste

Continuano gli allenamenti pomeridiani della Lazio nel proprio quartier generale. I biancocelesti si avvicinano alla prima sfida ufficiale del 2022. Giovedì allo stadio Olimpico arriverà l’Empoli, squadra molto temibile in trasferta visti i 17 punti in 9 gare lontano dal Castellani. Dal canto suo la Lazio in casa è seconda solamente all’Inter con i suoi 20 punti in 9 scontri.

Andamento importante che Sarri, mai battuto nel massimo campionato alla prima sfida annuale, vorrà senza dubbio confermare. Intanto l’allenamento di oggi ha certificato subito un rientro importante. Come anticipato nei giorni scorsi Acerbi era in via di miglioramento. Un tentativo per farlo recuperare entro l’Empoli sarebbe stato fatto e oggi è arrivata la conferma. Prima gli esercizi con il preparatore atletico Losi, poi il Leone si è aggregato al gruppo svolgendo sia la rapidità che le prove tattiche.

OUT LUIZ FELIPE E BASIC – Prosegue infatti la full immersion nei dettami di Sarri iniziata fin dalla ripresa post natalizia. Ancora una volta il Comandante ha schierato due 4-3-3 contrapposti sul secondo campo di Formello. Il rientro di Acerbi è corrisposto ad una nuova assenza di lusso nel reparto arretrato. Si tratta di Luiz Felipe. Il centrale brasiliano, sempre presente nei giorni scorsi, oggi non si è allenato col resto dei compagni. Ancora out Basic. Di conseguenza crescono sempre di più le quotazioni per vedere Luis Alberto dal 1’. Infine ancora assenti Akpa Akpro, pronto a raggiungere la Costa d’Avorio, Escalante (in uscita) e il giovane Romero, partito per l’estero a Natale. Su di lui mancano ancora informazioni ufficiali da parte del club capitolino.