Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, trauma distrattivo per Zaccagni. Immobile acciaccato

Mattia Zaccagni

Le ultime da Formello dopo l'allenamento odierno della Lazio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 22/09 - Il differenziato di Zaccagni è motivato dalle condizioni dell'ex Verona emerse dagli accertamenti odierni. La Lazio, tramite comunicato, fa sapere che: "Lo Staff Medico comunica che il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-Cagliari ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".

Terminato l'allenamento di ripresa della Lazio. Dopo aver appreso l'esito negativo del ricorso, il Comandante ha come al solito seguito i suoi calciatori sul campo centrale di Formello. Poiché antivigilia della sfida contro il Torino, quest'oggi sono andate in scena le prime prove tattiche in ottica granata. I biancocelesti dopo un pari e due sconfitte vorranno tornare ai tre punti, ma non sarà semplice contro la squadra di Juric reduce da due vittorie consecutive.

ZACCAGNI IN PALESTRA E IMMOBILE SI GESTISCE - Largo perciò alla penultima seduta prima del Toro questo pomeriggio nel Lazio Training Center. I biancocelesti dopo la classica attivazione sono stati disposti con due schieramenti 4-3-3. In attesa della rifinitura che andrà in scena domattina, in vista del prossimo match non sono previsti molti cambi di formazione. Sarri dovrebbe scegliere gli stessi 11 visti all'Olimpico contro il Cagliari. I ballottaggi sono i soliti. Lazzari e Marusic sulla destra (con l'ex Spal in vantaggio), Luiz Felipe-Patric e in attacco Zaccagni cerca di insidiare Pedro e Felipe Anderson, anche se oggi l'ex Hellas non si è allenato.

Per il classe '95 solo lavoro in palestra. Chi invece ha iniziato la seduta per poi rientrare anzitempo negli spogliatoi è stato Immobile. Il bomber biancoceleste è stato gestito poiché reduce da qualche acciacco. Protagonisti nella partitella a due tocchi terminata 1-1 Pedro e Muriqi, quest'ultimo lesto ad approfittare di un errore di Luiz Felipe sul giro palla. Esclusi dalle prove Kamenovic e André Anderson, mentre Jony ha sostituito Immobile ad allenamento in corso. Appuntamento a domattina per la rifinitura.