Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Una poltrona per due: Raul Moro o Luka Romero?

Raul Moro e Luka Romero

L'indisponibilità di Pedro e l'infortunio di Zaccagni potrebbero spingere il tecnico Sarri a lanciare uno dei due ragazzi contro l'Atalanta

redazionecittaceleste

Una poltrona per due. No, non è il remake del classico film di Natale, ma un vero e proprio ballottaggio. Le condizioni di Mattia Zaccagni non sono ottimali. L’ex attaccante del Verona ieri ha subito un duro colpo alla caviglia destra, e rischia di saltare la prossima partita di campionato contro l’Atalanta. Contro la formazione di Gasperini mancherà anche Pedro, alle prese con un problema muscolare al polpaccio. E quindi? Spazio a uno tra Raul Moro e Luka Romero, i due giovanissimi attaccanti latini che si candidano per un posto da titolare nel confronto di sabato sera. Chi sceglierà Maurizio Sarri?

Raul Moro è uno degli astri nascenti della Spagna. E’ alla Lazio da tre stagioni. Nei primi due anni, i giovane esterno non sempre è stato preso in considerazione, ma il modulo di gioco della squadra di Inzaghi non contemplava l’impiego di un attaccante esterno. L’arrivo di Sarri ha consentito al giocatore di trovare maggiormente spazio in prima squadra: fino a oggi - nelle tre competizioni - ha collezionato complessivamente 14 presenze. Lo scorso settembre Luis de la Fuente lo ha convocato per la prima volta nell’Under 21 con cui ha esordito contro la Slovacchia. Raul Moro è da tempo nelle squadre nazionali della Spagna: in passato aveva già giocato con l’Under 17 e successivamente con l’Under 18. Compirà 20 anni il prossimo dicembre.

Luka Romero in Argentina è considerato un vero e proprio crack. Ma il giovane sudamericano riscuote successo anche lontano dalla sua patria. A livello internazionale, le riviste specializzate lo hanno inserito nei dieci calciatori di maggior prospettiva nati nel 2004. Ha appena diciassette anni. Raggiungerà la maggiore età il prossimo 18 novembre. Il tecnico Sarri lo tiene d’occhio da diverso tempo, e ha già speso parole importanti nei suoi confronti. La Lazio lo ha acquistato la scorsa estate dal Majorca. E’ il giocatore più giovane della storia ad aver esordito nella Lega spagnola. Dopo l’esordio in Serie A contro lo Spezia, l’argentino è tornato in campo con la prima squadra a Salerno. E in coppa Italia contro l’Udinese ha giocato la sua seconda partita consecutiva.

Saranno giorni particolari per i due ragazzi. Entrambi dovranno cercare di dimostrare al proprio allenatore di essere pronti per partire dall’inizio. Sarri valuta l’importanza della sfida contro l’Atalanta, ma al tempo stesso sa che l’indisponibilità di Zaccagni potrebbe costringerlo a schierare uno dei due golden boy laziali. Per uno dei due, quella di sabato prossimo potrebbe essere la prova del fuoco, la sfida da poter raccontare con grande emozione ai famigliari, agli amici, agli ex compagni di squadra. Raul Moro sembra in vantaggio, se non altro perché è stato impiegato maggiormente. Ma le quotazioni del giovanissimo argentino sono in ascesa, come dimostra l’ultima sfida di campionato disputata a Salerno.