Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile aggancia e supera Toni: 159 gol in Serie A

ROME, ITALY - AUGUST 28:  Ciro Immobile of SS Lazio celebrates after scoring the the team's second goal during the Serie A match between SS Lazio and Spezia Calcio at Stadio Olimpico on August 28, 2021 in Rome.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il record

redazionecittaceleste

Cambiano i tecnici, cambiano i moduli, ma Ciro Immobile continua a fare ciò che meglio gli riesce: gol. Non solo, l'attaccante laziale non ha perso quella propensione naturale a macinare record su record, anche sotto l'egida del sarrismo. Nella partita in corso contro lo Spezia, infatti, Ciro ha messo a segno una tripletta che gli ha permesso prima di agguantare poi di superare Luca Toni nella classifica all time dei marcatori Serie A. Le reti odierne portano il capitano laziale a 159 gol totali - 127 con la Lazio, 27 con il Torino, 5 con il Genoa - e quindi al 19esimo posto solitario nella classifica globale.

Il prossimo obiettivo è il 18esimo posto di Roberto Boninsgena, obiettivo abbondantemente raggiungibile visto l'impressionante score del bomber biancoceleste. L'unico nemico in lizza con lui è Fabio Quagliarella, unico attaccante ancora in attività tra quelli in classifica: il capitano doriano si trova al 14esimo posto solitario, ad una sola lunghezza da Gianpiero Boniperti. Quindi, a portata di mano.