Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Nessuno come Immobile, Milinkovic e Pedro in Italia

Pedro, Immobile e Milinkovic

Sono 36 le reti messe a segno dal tridente Immobile, Milinkovic e Pedro. Nessuno ha fatto meglio dei tre giocatori della Lazio.

redazionecittaceleste

Lunedì sera la Lazio chiuderà la 29a giornata di Serie A contro il Venezia. Allo Stadio Olimpico i biancocelesti vogliono dar continuità alla grande prestazione di Cagliari per continuare a sperare di raggiungere un posto in Europa. Tre punti contro i lagunari metterebbero la squadra di Maurizio Sarri nelle migliori delle condizioni in vista del Derby della Capitale in programma il 20 marzo. Nella gara di lunedì verrà ricordato Pino Wilson, storico capitano della Lazio dello Scudetto del 1974, scomparso lo scorso weekend. Proprio per questo Ciro Immobile indosserà al braccio la fascia di capitano di colore rosso, proprio come quella di Wilson.

Immobile sarà l'osservato speciale del match contro il Venezia. Con il gol realizzato su calcio di rigore contro il Cagliari, il bomber biancoceleste ha raggiunto quota 143 gol con la maglia della Lazio in campionato, eguagliando Silvio Piola come miglior marcatore nella storia della Lazio in Serie A. Lunedì Re Ciro avrà l'occasione di prendersi in solitaria questo record. I suoi numeri, come quelli di tutto l'attacco biancoceleste, sono incredibili. Per lui sono già 20 i gol nel campionato in corso, che gli consentono di guidare la classifica marcatori insieme a Vlahovic. Sommando anche i gol di Pedro Milinkovic-Savic, il tridente biancoceleste ha messo a segno ben 36 reti.

Il Sergente e lo spagnolo hanno segnato 8 reti ciascuno. In Italia nessun tridente ha fatto meglio di quello della Lazio. In Europa, quello della Prima Squadra della Capitale, è il quinto miglior tridente per numero di rete realizzate. Hanno fatto meglio solo Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid e Bayer Leverkusen. Che l'attacco della Lazio sia formidabile lo dimostrano i numeri. In Serie A i biancocelesti hanno segnato 57 reti in 28 partite. Solo i nerazzurri, Campioni d'Italia in carica, hanno fatto meglio con 60 reti in 27 gare. Numeri confermati nel 2022, con l'attacco della Lazio che mantiene una media di due reti a partita.