Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, che numeri per l’attacco biancoceleste nel 2022

Milinkovic, Immobile e Luis Alberto

Il punto di forza della Lazio rimane l'attacco. Lo dimostrano in numeri, con una media di due reti a partita in campionato nel 2022.

redazionecittaceleste

E' iniziata la 29a giornata di Serie A. A chiudere il turno sarà proprio la Lazio, che lunedì sera ospiterà allo Stadio Olimpico il Venezia. Lagunari in grande difficoltà, reduci da due pesanti sconfitte e immischiati nella lotta per non retrocedere. I biancocelesti, dopo la beffarda sconfitta con i partenopei, sono tornati alla vittoria con una grande prestazione sul campo del Cagliari. Ora c'è bisogno di continuità di risultati per questa parte finale di stagione. L'obiettivo è quello di centrare almeno un posto in Europa League, con la speranza di agguantare il quarto posto che significherebbe Champions League. In tal senso, anche in vista del Derby, lunedì è fondamentale vincere.

Maurizio Sarri è riuscito a dare l'impronta giusta alla sua squadra negli ultimi mesi. Spesso si parla soprattutto della fase difensiva, che nelle ultime uscite ha mostrato grandi miglioramenti, con diverse gare terminate con la porta inviolata. Ma non bisogna dimenticare il grosso lavoro fatto in fase offensiva. Nel 2022, su nove gare disputate, la Lazio ha messo ben 18 reti. Questo significa che, nel nuovo anno, l'attacco biancoceleste ha una media di due gol a partita. Nessuno delle squadre in lotta per lo scudetto ha fatto meglio.

La fase offensiva, come dichiarato più volte dal tecnico biancoceleste, non è mai stato un problema. In tutto il campionato la Lazio ha segnato ben 57 gol in 28 partite, media sempre di due gol a partita. Solo la squadra di Simone Inzaghi ha fatto meglio, con 60 reti in 27 gare disputate. Delle 9 partite giocate nel nuovo anno, gli uomini di Maurizio Sarri hanno portato a casa la partita con il risultato di 3-0 per quattro volte, contro Salernitana, Fiorentina, Bologna e nell'ultima gara con il Cagliari. Dato che potrebbe ripetersi lunedì contro il Venezia, squadra che in campionato ha concesso molto. Sono ben 51 le reti incassate dai veneti in 27 partite.