Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Lesione di secondo grado per Lazzari: salta almeno 5 partite

Lazzari

Gli esami diagnostici hanno confermato la lesione muscolare. Il terzino biancoceleste rischia di restare fuori almeno fino a fine marzo

redazionecittaceleste

Altra tegola in casa Lazio. Il responso degli esami diagnostici di Manuel Lazzari non è particolarmente confortante. Il giocatore ha una lesione di secondo grado ai flessori della gamba destra. La prognosi è almeno di un mese, ma lo staff medico laziale valuterà - settimana dopo settimana - il recupero del giocatore. Lazzari si è infortunato nell’ultia sfida di campionato contro il Bologna, nei minuti finali della partita vinta contro i felsinei. L’esterno laziale, proiettato in avanti, è andato a contrasto con un avversario che lo ha sbilanciato costringendolo a un appoggio innaturale della gamba sul terreno di gioco. Le conseguenze sono state dannosissime.

Il giocatore salterà - nella migliore delle ipotesi - almeno le prossime cinque partite della Lazio che comprendono il doppio confronto con il Porto in Europa League e le sfide di campionato contro Udinese, Napoli e Cagliari. Ma al momento la presenza del terzino laziale per la partita contro il Venezia in programma allo stadio Olimpico il 13 marzo è in dubbio. Lo staff medico biancoceleste proverà a recuperare il giocatore in vista del derby programmato per la settimana successiva. Oggi l’Assemblea della Lega Serie A non ha accolto la richiesta della Figc, e quindi la giornata di campionato non verrà rinviata.

Nella peggiore delle ipotesi, Lazzari potrebbe tornare a disposizione di Sarri dopo la sosta di campionato per gli spareggi del mondiale in programma nell’ultima settimana di marzo. Se così fosse, Lazzari tornerebbe a disposizione dell’allenatore per la partita casalinga contro il Sassuolo in programma all’Olimpico il 3 aprile. Il difensore laziale potrebbe saltare sette partite tra campionato ed Europa League, senza considerare gli eventuali ottavi di finale della coppa qualora la Lazio dovesse riuscire a superare nei play off il Porto di Conceicao. L’assenza di Lazzari arriva in un momento cruciale della stagione, in cui il tecnico era riuscito a trovare il giusto equilibrio di squadra. Una tegola che non ci voleva, un infortunio che rischia di frenare la crescita della squadra.