Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Inter-Lazio, nella sfida d’andata trionfo biancoceleste. Domenica…

Lazio
Nel match di andata super vittoria per la Lazio contro l'Inter. Nerazzurri schiantati per 3-1 con la perla di Luis Alberto nella ripresa

Il 26 agosto 2022 va in scena la gara d'andata tra LazioInter. Lo Stadio Olimpico è quello delle grandi occasioni e i biancocelesti mettono in campo tutta la loro forza. Otto mesi dopo, la consapevolezza che quella sfida non è stata una coincidenza. A fine aprile, infatti, la Lazio si trova seconda in classifica con la qualificazione Champions come obiettivo. In pochi credevano nelle qualità della squadra di Sarri, ma i biancocelesti hanno dimostrato di essere squadra vera. Domenica alle ore 12:30 l'ennesimo banco di prova: una vittoria spalancherebbe le porte dell'Europa che conta una volta per tutte.

La gara d'andata è dominata dalla perla di Luis Alberto nella ripresa. Un gol a quindici minuti dal termine che piega l'Inter e fa impazzire l'Olimpico. Le danze le aveva aperte Felipe Anderson di testa su suggerimento di Milinkovic, mentre i nerazzurri avevano trovato il pareggio a inizio ripresa grazie e Lautaro Martinez. Il sigillo finale è di Pedro a cinque minuti dal novantesimo. Per i biancocelesti una vittoria dal sapore speciale, arrivata contro l'ex allenatore Simone Inzaghi. Domenica a San Siro ci sarà la quarta sfida tra la Lazio e il suo ex tecnico: ad assistervi oltre 5mila tifosi in arrivo dalla Capitale.