Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Inzaghi sorride: Dzeko negativo al Coronavirus

Simone Inzaghi

Ottima notizia per Simone Inzaghi. Edin Dzeko è risultato negativo al tampone e sarà a disposizione domenica sera contro la Lazio.

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio casalingo con l'Empoli nella prima partita del nuovo anno, la Lazio tornerà subito in campo domenica sera. Alle 20:45 gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l'Inter capolista. Nel giorno in cui festeggeranno i 122 anni della loro storia, i biancocelesti si troveranno di fronte Simone Inzaghi, come avversario. I nerazzurri hanno il vantaggio di aver riposato ieri, visto che la gara del Dall'Ara non si è giocata a causa delle positività al Covid riscontrate tra i giocatori del club felsineo. Anche gli uomini di Inzaghi avevano qualche giocatore indisponibile per via del virus.

Tra questi spicca il nome di Edin Dzeko. L'ex attaccante giallorosso sta disputando un'ottima stagione sotto la guida di Inzaghi, avendo realizzato 8 reti in 18 partite di campionato. Nella giornata di oggi è arrivata una buona notizia per l'ex allenatore biancoceleste. Il bosniaco si è sottoposto ad un doppio tampone ed è risultato negativo al primo. I nerazzurri sono in attesa del risultato del secondo, ma non dovrebbero esserci grosse sorprese. Così, potrà essere a disposizione nella gara di domenica contro la Lazio. Nel frattempo, questa mattina Dzeko si è allenato a parte ad Appiano Gentile, mentre domani tornerà in gruppo per la prima volta dopo diversi giorni di assenza.

Resta da capire quale sarà la forma del bosniaco e se Inzaghi se la sentirà di mandarlo in campo dall'inizio contro la Lazio. In alternativa, potrebbe essere Alexis Sanchez a fare coppia in attacco con Lautaro Martinez. Torna a disposizione anche l'ex Joaquin Correa, ristabilito dopo l'ultimo infortunio patito. I nerazzurri sono anche in attesa di sapere se potrà essere o meno della partita Hakan Calhanoglu. La sua presenza in campo dipende dalla decisione che prenderà quest'oggi il Giudice Sportivo in merito alla gara del Dall'Ara. Con il 3-0 a tavolino, la partita è come se si fosse svolta regolarmente e, di conseguenza, il turco avrebbe scontato la squalifica e sarebbe in campo domenica sera.