Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Un Acerbi in più per la Champions: Inzaghi vuole chiudere la difesa

Francesco Acerbi

La Lazio e Simone Inzaghi si affideranno a Francesco Acerbi, al rientro della squalifica, per la gara di sabato sera contro la Fiorentina al "Franchi"

redazionecittaceleste

La Lazio e Simone Inzaghi si affideranno a Francesco Acerbi, al rientro della squalifica, per la gara di domani sera contro la Fiorentina al "Franchi". Il calciatore biancoceleste sarà riproposto al centro della retroguardia e non può essere altrimenti, considerando i numeri dei capitolini con o senza di lui. Anzi, a volte anche con la sua presenza non si è evitati di traballare dietro, figuriamoci senza. Settimana scorsa sono arrivate tre reti dal Genoa. E più in generale, considerando le ultime quattro gare, esclusa quella con il Milan, sono arrivati undici reti subite tra Benevento, Napoli e Genoa. Decisamente troppe. Bisogna trovare un compromesso, per trovare la chiave dietro. Eppure in alcune gare, contro compagini più forti, come Milan oppure nel derby e nella gara d'andata con il Napoli sono arrivati zero gol subiti! Zero in tre partite! E con i partenopei anche in quell'occasione non c'era Acerbi. Dunque, viene da pensare, è più un problema di concentrazione, mentale e di testa che di difficoltà tecniche. E su questo dovrà lavorare Inzaghi, perché non si possono avere questi blackout quando ci si gioca la vita. E le gare durano 90'.

Torna Acerbi

 Francesco Acerbi

Sembra assurdo, dunque, come nei big match la Lazio subisca di meno rispetto ad altre occasioni. Questo porta tutto alla mera questione di concentrazione e di testa, e serve restare concentrati. Ci sarà Acerbi questo sabato, anche se Inzaghi non ha ancora deciso per i suoi partner. Sicuramente Radu sarà della gara, ma per il terzo è rebus. Marusic nelle ultime uscite ha iniziato a far notare qualche scricchiolio di una posizione che effettivamente non è la sua: molto meglio sulla fascia a sgroppare insieme a Lazzari. Patric non ha convinto, Luiz Felipe non è ancora pienamente recuperato (forse potrà essere convocato). Insomma, la situazione potrebbe essere migliore. Il ballottaggio dovrebbe essere Marusic-Patric, con Luiz Felipe pronto a riprendersi il posto almeno nel derby.