news

Lazio, contro la Fiorentina torna Acerbi ma la difesa rimane in dubbio

Bonaventura vs Acerbi

Francesco Acerbi è tornato e sarà titolare in Fiorentina-Lazio. I dubbi, tuttavia, riguardano i suoi compagni di reparto

redazionecittaceleste

In seguito al ritorno in campo da titolare, in occasione dell'ultimo match di campionato giocato in casa contro il Genoa, Wesley Hoedt si prepara per riaccomodarsi in panchina. Il difensore olandese dopo aver giocato una buona parte di stagione, è stato scavalco nelle gerarchie. Con l'infortunio di Luiz Felipe l'ex Southampton si sarebbe forse aspettato qualcosa in più, ma alla fine l'invenzione di Adam Marusic come terzo difensore ha stravolto le iniziali intenzioni del mister. La prossima sfida di campionato per la Lazio, sarà all'Artemio Franchi contro la Fiorentina. Per l'occasione il tecnico ritroverà anche Francesco Acerbi, il centrale mancino rientrerà dopo aver scontato la squalifica.

 Acerbi

Squalifica scontata

Il numero 33 biancoceleste è di fatto una garanzia, e continua ad esserlo nonostante alcune sbavature. La sua crescita è stato così repentina che nemmeno il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, è più riuscito a privarsi di lui. L'ex Sassuolo si prepara a finire la stagione da protagonista e ad essere chiamato dall'Italia per rappresentare i colori azzurri durante i prossimi Europei. Tuttavia, se lui è il pilastro centrale della retroguardia capitolina, è chi ruota intorno a lui ad essere incerto.

I dubbi in difesa

Su una cosa non ci sono dubbi: se Stefan Radu sta bene è lui il suo compagno di reparto sulla corsia di sinistra. Ma chi scenderà in campo a destra con i viola? L'ambizione più grande, per l'ambiente ma anche per Simone Inzaghi, sarebbe quella di rivedere Luiz Felipe dal primo minuto. Il brasiliano sembrerebbe aver smaltito i problemi alla caviglia ed ora potrebbe tornare in campo persino in qualità di titolare. Tuttavia, qualora il mister non se la sentisse di rischiare, al suo posto potrebbe essere confermato Adam Marusic. L'alternativa al brasiliano e al montenegrino, che potrebbe tornare sulla fascia vista la squalifica di Mohamed Fares, è Patric. Lo spagnolo, però, ha avuto dei problemi fisici nelle ultime settimane ed è assente dal campo da un po'.