Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, occhio ai diffidati: due big a rischio in Coppa Italia

Lazio-Fiorentina
La Lazio dovrà stare attenta ai cartellini nel match di giovedì all'Allianz Stadium: sono due i diffidati per la sfida dei quarti di finale

redazionecittaceleste

LaLazio raccoglie un punto nell'ultima sfida di campionato contro la Fiorentina. I ragazzi di Sarri non sono riusciti ad allungare la serie di vittorie a quattro consecutive ma si tengono stretti il terzo posto in classifica. Un'occasione persa, soprattutto visti i risultati di Milan e Roma, ma al tempo stesso un punto guadagnato, anche al netto della traversa colpita da Milenkovic in pieno recupero. Testa al prossimo impegno, giovedì in Coppa Italia contro la Juventus. Sarri tornerà da ex all'Allianz Stadium di Torino, dove c'è in ballo il passaggio alle semifinali della competizione.

Luis Alberto e Zaccagni

La Lazio cercherà di proseguire in un torneo che i biancocelesti conoscono bene, in un mese di febbraio fitto di impegni. Le tre competizioni - Serie A, Coppa Italia e Conference League - metteranno la Lazio di fronte ad un ostacolo importante, quello della gestione delle energie. Nel match contro i bianconeri, i capitolini dovranno fare attenzione ai cartellini gialli. Nella sfida di giovedì sono due i calciatori a rischio squalifica per le semifinali. Si tratta di Mattia Zaccagni Luis Alberto, due pezzi pregiati dell'undici di Maurizio Sarri. Entrambi hanno rimediato un cartellino giallo nella sfida degli ottavi contro il Bologna e sono entrati nella lista dei diffidati. Il regolamento della Coppa Italia, infatti, prevede che una sola ammonizione comporta la diffida.