Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a fine campionato Inzaghi può dare una chance ai giovani

In occasione delle ultimissime battute di campionato, la Lazio potrebbe mandare in campo alcuni dei suoi giovani migliori

redazionecittaceleste

Arrivati a questo punto della stagione, i calciatori biancocelesti non hanno più nulla da chiedere al campionato. L'anno prossimo la Lazio tornerà a giocare in Europa League il giovedì e niente più. Nonostante i capitolini siano rimasti in lotta per la Champions League fino all'ultimo, le sconfitte contro Fiorentina e Roma sono costata la matematica esclusione dal massimo torneo continentale. Questo potrebbe cambiare molti scenari in casa capitolina: il primo è certamente legato al futuro del suo allenatore. Simone Inzaghi ha il contratto il scadenza e potrebbe farsi ammaliare da qualche offerta estera. Stesso discorso per Claudio Lotito che non disdegnerebbe dare vita ad un nuovo ciclo, qualora il mister dovesse fare le valigie. Intanto mercoledì ci sarà la sfida con il Torino che sarà importante soprattutto per il Benevento di suo fratello Filippo Inzaghi.

 Raul Moro

Il turnover

Dopo le fatiche del derby, il tecnico della Lazio potrebbe pensare ad un po' di turnover. Il primo che scalpita per una maglia da titolare contro il Toro è Andreas Pereira. In seguito alla notizia dell'infortunio di Joaquin Correa, sembrava il brasiliano il primo sostituto. Tuttavia, un discorso evidentemente legato a certe gerarchie ha spinto il mister a puntare ancora su Vedat Muriqi. Il vero turnover, però, potrebbe avere luogo nell'ultimo incontro con il Sassuolo. Dove non ci sarà davvero più niente da chiedere, nemmeno eventuali favori di famiglia.

La chance ai giovani

Per la sfida casalinga con i neroverdi, il tecnico piacentino potrebbe prendere in considerazione l'idea di dare una possibilità ad alcuni giovani. Gli indiziati principali per fare il salto dalla Primavera alla prima squadra per l'ultimo match, sono il capitano Nicolò Armini e il gioiello spagnolo Raul Moro. Nonostante in campionato la compagine biancoceleste sia ancorata alle zone basse della classifica, in Coppa Italia ha fatto un buona figura arrivando in finale. Alcuni dei giovani aquilotti potrebbero essere ricompensati anche in nome del loro amico Daniel Guerini, prematuramente scomparso. Il tutto si deciderà entro questa settimana.