Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Immobile il premio Scopigno: “Un onore. Lo dedico ai tifosi”

Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio riceve il premio Manlio Scopigno come migliore giocatore della scorsa Serie A

redazionecittaceleste

Ennesimo riconoscimento per Ciro Immobile. Questa mattina, nel salone d'onore del Coni, è andata in scena la cerimonia di premiazione per i premi Manlio Scopigno Felice Pulici. Tra i vincitori, c'è proprio il capitano della Lazio, premiato come migliore giocatore della scorsa stagione di Serie A. Il bomber biancoceleste non era fisicamente presente, perché impegnato nella trasferta di questa sera a Firenze. Nella passata stagione Ciro si è laureato per la quarta volta capocannoniere del nostro campionato con 27 reti.

Lazio, a Immobile il premio Scopigno: “Un onore. Lo dedico ai tifosi”- immagine 2

Parla Immobile dal ritiro

Il capitano della Lazio, a Coverciano con la squadra in attesa della gara di questa sera, ha voluto comunque mandare il proprio ringraziamento. Queste le sue parole, riportato dai canali ufficiali della società. “Sono rammaricato di non poter essere presente alla cerimonia e di non poter ritirare in questa occasione il prestigioso premio che la giuria mi ha assegnato. Mi scuso con gli organizzatori ma, come sapete, sono in trasferta a Firenze con la squadra in vista della partita di questa sera. È un onore per me ottenere questo storico riconoscimento che naturalmente condivido con tutti i miei compagni che mi supportano ogni giorno permettendomi di raggiungere grandi traguardi come questo. Lo dedico a loro e ai nostri tifosi che sono straordinari e ci seguono sempre, come oggi, in casa e in trasferta”.

Le parole di Buffon

Menzione speciale anche per Gigi Buffon. Al portiere del Parma è stato consegnato un premio alla sua immensa carriera. Durante la cerimonia, l'ex giocatore della Juve ha avuto modo di ripercorrere la sua carriera e i tanti ricordi d'infanzia. Tra questi, c'è anche un po' di biancoceleste: "Per me, da bambino, Bruno Giordano è sempre stato un emblema. Vederlo adesso che di anni ne ho 44 mi emoziona ancora". Il rapporto tra Buffon e la Lazio, in particolare con i tifosi, è sempre stato ottimo. L'agente del portiere SilvanoMartina non molto tempo fa ha svelato un retroscena : "Sicuramente ai tempi di Zoff era un nome caldo per la porta della Lazio.Nel 2020, prima dell'acquisto di Reina, con Tare scherzavamo su un possibile arrivo. Posso dire che è stata solo una suggestione".