Le dichiarazioni del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, sul tema degli stadi italiani e degli impianti per gli Europei 2032
Coppa Italia| Lazio-Inter, quante leggende all'Olimpico! Baggio, Vieri e... - VIDEO
Vai nel canale Youtube di Cittaceleste >
Intervenuto ai microfoni di Sky Tg24, Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani, è tornato a parlare del tema degli stadi italiani e degli impianti disponibili per EURO 2032. Queste le sue parole: "Stadi? Si procede. Avrei voluto maggiore tempestività, ma come per Milano-Cortina, siamo pronti per le valutazioni che farà l'UEFA.
Roma, Milano e Torino sanno già il proprio destino. Ne mancano due, ci sono cantieri aperti e cantieri progettuali che stanno andando avanti. L'ingegner Sessa sta lavorando a pieno ritmo, sono stati sottoscritti i primi atti per lo stadio della Roma, vedrete un'accelerazione nei prossimi mesi che consentirà di dire che ce l'abbiamo fatta ancora una volta, ma non sarà un evento.
Sarà la stabilità di un modello di stadio che darà all'Italia una maggiore competitività almeno in questo ambito. Se ne aggiungerà uno di riserva forse per Euro 2032, c'è uno stadio che a Venezia sta nascendo in silenzio, scopriremo la qualità del lavoro di una squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA